
La scorsa settimana, il CEO di Daimler Ola Källenius ha dichiarato che “sarà una sfida” per la sua azienda raggiungere gli obiettivi di emissione più severi per il 2020 e il 2021 in Europa. Ciò lasciava aperta la domanda su come il produttore di veicoli Mercedes sarebbe sceso al di sotto di 95 g / km di CO2 per evitare di pagare multe salate. Un portavoce della società ha dichiarato che “prevede di quadruplicare la quota di ibridi plug-in e veicoli completamente elettrici sulle vendite totali nel 2020″. Il portavoce ha aggiunto: “Ciò è legato a un ulteriore aumento della produzione di batterie dell’azienda. Le batterie per veicoli elettrici saranno prodotte in nove stabilimenti in sette sedi in tre continenti. ”
Mercedes prevede di quadruplicare la vendita di ibridi plug-in e di EV nel 2020
Per la produzione di veicoli, lo stabilimento Daimler di Brema in Germania, sarà la sede principale. È qui che viene prodotto il SUV elettrico Mercedes EQC. La società ha negato le notizie sulla riduzione della produzione a metà. “Stiamo continuando con il nostro piano di produrre circa 50.000 unità EQC nel 2020”, ha confermato la società. Un portavoce della compagnia ha anche scritto: “Ci sarà un altro modello EQ Mercedes-Benz completamente elettrico, che sarà prodotto a Brema. Entro la fine del 2022, avremo introdotto più di 10 veicoli completamente elettrici “.
La società non ha specificato il nome dell’altro veicolo da produrre a Brema. L’EQA elettrico, basato sul SUV crossover di seconda generazione GLA, sarà realizzato a Brema. Sarà lanciato nell’autunno 2020. L’altro EV da realizzare potrebbe essere l’EQA o uno dei seguenti: la berlina EQS, il crossover subcompatto EQB, la berlina EQE, il minivan EQV o persino la Smart EQ.
Leggi anche: Toto Wolff afferma che la F1 è ancora imprevedibile nonostante il dominio della Mercedes

Mercedes-Benz
Leggi anche: La nuova Mercedes Classe S avvistata senza veli