Mercedes quadruplicherà le vendite di veicoli elettrici e PHEV in UE nel 2020

Mercedes prevede di quadruplicare la vendita di ibridi plug-in e di EV nel 2020

di , pubblicato il
Mercedes prevede di quadruplicare la vendita di ibridi plug-in e di EV nel 2020

La scorsa settimana, il CEO di Daimler Ola Källenius ha dichiarato che “sarà una sfida” per la sua azienda raggiungere gli obiettivi di emissione più severi per il 2020 e il 2021 in Europa. Ciò lasciava aperta la domanda su come il produttore di veicoli Mercedes sarebbe sceso al di sotto di 95 g / km di CO2 per evitare di pagare multe salate. Un portavoce della società ha dichiarato che “prevede di quadruplicare la quota di ibridi plug-in e veicoli completamente elettrici sulle vendite totali nel 2020″. Il portavoce ha aggiunto: “Ciò è legato a un ulteriore aumento della produzione di batterie dell’azienda. Le batterie per veicoli elettrici saranno prodotte in nove stabilimenti in sette sedi in tre continenti. ”

Mercedes prevede di quadruplicare la vendita di ibridi plug-in e di EV nel 2020

Per la produzione di veicoli, lo stabilimento Daimler di Brema in Germania, sarà la sede principale. È qui che viene prodotto il SUV elettrico Mercedes EQC. La società ha negato le notizie sulla riduzione della produzione a metà. “Stiamo continuando con il nostro piano di produrre circa 50.000 unità EQC nel 2020”, ha confermato la società. Un portavoce della compagnia ha anche scritto: “Ci sarà un altro modello EQ Mercedes-Benz completamente elettrico, che sarà prodotto a Brema. Entro la fine del 2022, avremo introdotto più di 10 veicoli completamente elettrici “.

La società non ha specificato il nome dell’altro veicolo da produrre a Brema. L’EQA elettrico, basato sul SUV crossover di seconda generazione GLA, sarà realizzato a Brema. Sarà lanciato nell’autunno 2020. L’altro EV da realizzare potrebbe essere l’EQA o uno dei seguenti: la berlina EQS, il crossover subcompatto EQB,  la berlina EQE, il minivan EQV o persino la Smart EQ.

Leggi anche: Toto Wolff afferma che la F1 è ancora imprevedibile nonostante il dominio della Mercedes

Mercedes-Benz

Leggi anche: La nuova Mercedes Classe S avvistata senza veli

Argomenti: