Nei giorni scorsi il numero uno di Maseratil’amministratore delegato Reid Bigland ha detto che per il Suv medio non c’è fretta. Nonostante ciò però nel mondo dei motori si continua a parlare dell’arrivo sul mercato di un nuovo suv per la casa automobilistica del tridente dopo l’ottima accoglienza ricevuta da Maserati Levante che ha fatto crescere di oltre il 30 per cento le immatricolazioni complessive del brand italiano. Maserati Ponente è l’ultimo rendering apparso sul web a proposito di questo modello.

Il nome ovviamente non ha nulla di ufficiale essendo una licenza dell’autore del render. L’ipotesi stilistica è stata proposta da Laco Design non nuovo a queste “creazioni”. Il nome Ponente è stato scelto come possibile richiamo all’attuale Levante.

 

Maserati Ponente: ecco il nuovo rendering di Laco design che chiama così il futuro suv medio della casa automobilistica del Tridente

Guardando il rendering si vede benissimo come l’autore abbia voluto realizzare un veicolo dalle forme più compatte rispetto a Maserati Levante ma con gli stessi stilemi del recente suv del Tridente. Maserati Ponente insomma viene immaginato come una versione più piccola di Levante ma comunque esteticamente in sintonia con il fratello maggiore. Per quanto riguarda i motori di questo futuro modello, al momento nessuna notizia ufficiale è trapelata. Qualcuno comunque ipotizza che possano essere utilizzata gli stessi motori di Levante. Inoltre ci sono buone probabilità che quando questo modello arriverà, certamente non prima del 2020, anche una versione ibrida plug in farà parte della sua gamma. 

 

Lo stile del nuovo Suv potrebbe essere abbastanza simile a quello del Levante

Nel rendering di Maserati Ponente, notiamo il particolare design dei gruppi ottici anteriori, che nell’interpretazione di Laco Design assomigliano ad una sorta di incontro tra i gruppi ottici del Suv Levante è quelli della concept Alfieri, altra vettura che caratterizzerà la gamma del brand modenese nei prossimi anni.

  I gruppi ottici posteriori, in un certo qual modo ricordano lo stile di Levante e della berlina compatta Ghibli. Questa è solo l’ultima ipotesi che arriva dal web per quanto concerne il futuro suv compatto. Un veicolo che sicuramente arriverà anche se probabilmente si dovrà aspettare più tempo di quanto ipotizzato a giudicare dalle recenti parole dell’amministratore delegato di Maserati, Reid Bigland.

 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: le novità principali da 27 novembre al 3 dicembre

 

Maserati Ponente

Maserati Ponente: ecco il nuovo rendering di Laco design che chiama così il futuro suv medio della casa automobilistica del Tridente

 

Leggi anche: Maserati Levante: in lizza per la vittoria finale nel concorso “SUV of the Year 2018”