Lynk e Co, marchio automobilistico di proprietà del gruppo cinese Geely, rappresenta una sorta di brand intermedio tra Geely ( auto a basso budget) e Volvo (premium). Questa strategia dovrebbe garantire al gruppo cinese una massimizzazione dei costi di produzione mediante la condivisione di piattaforme e tecnologie con Volvo. Come con i SUV di Lynk & Co ’01’ e ’02’, anche la berlina ’03’ è costruita attorno all’architettura modulare compatta di Volvo.  

Lynk e co 03: la futura berlina del marchio del gruppo Geely avrà molto in comune con la berlina Volvo S4

Si prevede che la berlina Lynk e Co 03 condividerà gran parte della sua componentistica con la berlina Volvo S40 e sebbene i due veicoli avranno uno stile esterno completamente diverso, probabilmente avranno proporzioni simili.

 La quattro porte di Lynk & Co avrà un approccio relativamente audace da un punto di vista del design, con una forma sportiva e un front end a due livelli. C’è solo una scelta di motore al momento. Ci riferiamo allo stesso turbo benzina a tre cilindri da 1,5 litri che viene  impiegato anche nella XC40.

Non sono ancora state rilasciate foto dell’interno dell’auto, ma ci si può aspettare una buona dose di tecnologia e connettività. Lynk & Co è orgogliosa di essere “connessa” e innovativa, consentendo ai clienti di “comprare, prendere in prestito o semplicemente sottoscrivere un abbonamento per utilizzare una sua automobile”. Anche se attualmente Lynk e Co opera solo in Cina, sono in programma piani per l’espansione globale del marchio, con l’Europa destinata ad essere raggiunta dalle auto del nuovo brand già a partire dal 2019. Altri mercati probabilmente seguiranno all’inizio del prossimo decennio.

Leggi anche: Volvo teme che la guerra commerciale USA-Cina possa avere ripercussioni sulle sue vendite

Lynk e co 03: la futura berlina del marchio del gruppo Geely avrà molto in comune con la berlina Volvo S4

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio e Giulia: 5 Stelle per la sicurezza anche in Australia, eguagliata Volvo