Volvo teme che la guerra commerciale USA-Cina possa avere ripercussioni sulle sue vendite

Le tensioni commerciali tra USA e Cina potrebbero creare seri problemi a Volvo secondo il numero uno di Geely.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Volvo

Volvo teme molto gli effetti negativi della guerra commerciale tra Cina e Stati Uniti. Il numero uno di Geely, gruppo cinese che controlla il brand svedese, ha infatti affermato che consumatori e case automobilistiche come la sua saranno tra le vittime della disputa tra Stati Uniti e Cina. Li Shufu, ha affermato che sia Volvo che il suo marchio cinese Geely sarebbero colpiti gravemente se le tensioni commerciali tra i due paesi aumentassero, poiché le sue società esportano e importano automobili tra Stati Uniti e Cina. Secondo Li, i consumatori risentiranno dell’aumento dei costi poiché i produttori di automobili dovranno iniziare a costruire fabbriche in ogni mercato per evitare i dazi.

Le tensioni commerciali tra USA e Cina potrebbero creare seri problemi a Volvo secondo il numero uno di Geely

Questa tensione, secondo il numero uno del gruppo cinese, potrebbe causare grossi problemi alle case automobilistiche cinesi negli Stati Uniti e alle case americane in Cina. Volvo ha prodotto la sua berlina di medie dimensioni S60 in Cina e l’ha importata negli Stati Uniti, anche se un impianto in South Carolina sta iniziando a produrre il veicolo con una mossa che offre alla casa svedese una piccola copertura contro la disputa commerciale. 

In ogni caso il numero uno di Geely mette in evidenza come la situazione sia alquanto delicata sia per le case automobilistiche ma anche per gli stessi consumatori che saranno costretti a pagare di più per ottenere lo stesso veicolo. Volvo dunque oggi attraverso il suo numero uno ha lanciato il suo grido di allarme.

Leggi anche:  XC90: la nuova generazione disporrà di guida autonoma di livello 4

Le tensioni commerciali tra USA e Cina potrebbero creare seri problemi a Volvo secondo il numero uno di Geely

Leggi anche: Volvo XC40: la versione totalmente elettrica debutterà già nel 2019

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Volvo

I commenti sono chiusi.