Lotus è destinata a sorprendere tutti con una nuova hypercar elettrica da 2 milioni di euro. Il nuovo modello sarà costruito rigorosamente in edizione limitata e sarà il modello più veloce, più costoso e più radicale prodotto da Lotus nei suoi 70 anni di storia.  Il progetto è avvolto nella segretezza più assoluta presso la sede Hethel di Lotus a Norfolk, ma secondo la stampa inglese questo progetto dovrebbe avere il nome in codice di Project Omega. Inoltre si vocifera che il lavoro di sviluppo sia a buon punto, con la rivelazione del modello sotto forma di concept car che potrebbe già avvenire nel corso del 2019.

Lotus in gran segreto starebbe lavorando ad una Hyper car elettrica da 2 milioni di euro

Al momento non vi sono molti altri dettagli. Tuttavia si dice che il nuovo modello utilizzerà un motore completamente elettrico quando verrà lanciato all’inizio del prossimo decennio. Il progetto Omega vedrà la Lotus saltare direttamente nel mondo delle Hypercar. Il modello avrà un prezzo molto superiore a quello di precedenti super car elettrificate, tra cui la McLaren P1 , LaFerrari e Porsche 918 Spyder. Si tratterà dunque di un modello più vicino al Bugatti Chiron che infatti costa oltre 2,5 milioni di euro. 

Il gruppo Geely desidera sfruttare Lotus come marchio al top della tecnologia e delle prestazioni del suo gruppo, che comprende anche Volvo, Polestar, Lynk & Co, il produttore di taxi LEVC, Proton e il produttore di macchine volanti Terrafugia. Il famoso brand inglese si è fatto un nome creando modelli leggeri, quindi l’adozione di energia elettrica rappresenterà una sfida per gli ingegneri di Hethel dato il peso aggiunto delle batterie che alimentano i motori elettrici. La sfida dunque sarà questa ma anche quella di garantire alla futura Hypercar elettrica una potenza di mille cavalli, un’autonomia di almeno 500 km e la possibilità di ricarica ultra rapida.

Leggi anche: Aston Martin Valkyrie: rilasciati ulteriori dettagli sulla nuova Hypercar

Lotus Hypercar

Leggi anche: Geely: anche il gruppo cinese proprietaria di Volvo e Lotus crede nell’auto volante