Lewis Hamilton alla Ferrari? ecco cosa ha detto il pilota inglese

Lewis Hamilton apprezza il fatto di avere tanti tifosi in Italia e non esclude di poter un giorno approdare alla Ferrari

di , pubblicato il
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton non ha mai nascosto la sua simpatia per la Ferrari. Di recente il pilota inglese di Mercedes ha dichiarato di essere onorato del fatto di avere molti tifosi in Italia. Il campione del mondo in carica ha anche detto che per il momento non ha alcuna intenzione di andare via dalla Mercedes. Tuttavia se mai dovesse cambiare idea, la Ferrari sarebbe il primo posto dove gradirebbe andare. Al momento Hamilton sembra più interessato a raggiungere e superare Michael Schumacher diventando il pilota con più mondiali vinti nella storia della Formula 1.

Lewis Hamilton alla Ferrari? il pilota inglese non esclude l’ipotesi

Non si può escludere però che una volta raggiunto questo obiettivo Lewis Hamilton possa anche decidere di chiudere la sua carriera alla Ferrari. Molto comunque dipenderà anche da come andranno le cose nei prossimi anni. Al momento il pilota britannico ha un contratto con la Mercedes fino alla fine del 2020. Qualcuno negli scorsi mesi ipotizzava uno scambio di piloti tra Mercedes e Ferrari alla fine della prossima stagione con Hamilton alla Ferrari e Vettel alla Mercedes.

Al momento però questa ipotesi sembra assai improbabile. In Formula 1 comunque non si può mai dire mai. Vedremo dunque l’anno prossimo se ci saranno colpi di scena.  Quello che è sicuro è che Lewis Hamilton gradirebbe in futuro un approdo alla Ferrari come coronamento di una carriera fino a questo momento perfetta.

Leggi anche: Formula 1: nel 2021 addio qualifiche? ecco l’idea delle scuderie

Lewis Hamilton formula 1

Lewis Hamilton apprezza il fatto di avere tanti tifosi in Italia e non esclude di poter un giorno approdare alla Ferrari

Leggi anche: La Formula 1 rinnova il contratto di Monza fino alla fine del 2024

Argomenti: