La copia quasi perfetta di Range Rover Evoque, LandWind X7, è in piena espansione in Cina e le vendite sono eccellenti. Si tratta ovviamente di una notizia non certo positiva per Land Rover che da questa storia subisce un danno piuttosto evidente. La causa di ciò dipenderebbe da un brevetto depositato troppo tardi da Land Rover e da un governo cinese che sembra sostenere i suoi marchi a discapito di quelli stranieri. La celebre casa automobilistica britannica ha apparentemente commesso un errore fatale in Cina al momento del lancio di uno dei suoi migliori veicoli in termini di vendite: Range Rover Evoque.

Land Rover: la copia della Evoque vende moltissimo in Cina

Il marchio inglese avrebbe infatti depositato il suo brevetto presso l’apposito ufficio quando ormai il design della sua vettura era stata già rivelata, questo ovviamente  ha lasciato il campo alle case automobilistiche cinesi famose imitatrici di design altrui.

 I cinesi, infatti, hanno sviluppato un clone quasi perfetto della Ranger Rover Evoque, e la parte peggiore è che questa vettura sta vendendo bene in Cina. L’anno scorso LandWind X7 ha venduto più di 80.000 unità grazie ad un prezzo molto conveniente rispetto al SUV inglese, noto per essere piuttosto costoso.

LandWind X7

LandWind X7: il clone cinese di Range Rover Evoque vende bene in Cina

 

Leggi anche: Range Rover Velar e Huyndai i30 Station Wagon: le ultime novità

 

Le buone vendite della X7  non infastidiscono più di tanto, almeno in apparenza, il boss di Jaguar Land Rover, Ralf Speth, che ha confermato che i cinesi hanno lavorato bene: “E ‘una buona macchina, sappiamo che si tratta della nostra macchina. ” Anche questo purtroppo è il prezzo da pagare per godere della torta gigante che è ormai diventato il mercato automobilistico cinese. 

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover