Land Rover festeggia il sesto anniversario della sua Evoque,  crossover di medie dimensioni con il debutto della speciale edizione Evoque Landmark. Il Landmark Evoque si distingue dalle versioni standard del crossover per il suo esclusivo colore esterno Blu Moraine, che si ispira ai laghi turchesi delle Montagne Rocciose canadesi. È anche disponibile in Yulong White e Corris Gray ed è ulteriormente differenziato da un kit di carrozzeria, inserti esterni grigi, un tetto panoramico a contrasto Carpathian Grey, cerchi in lega da 19 pollici Gloss Dark Grey, prese d’aria su cofano e parafanghi e lettering sul portellone in Graphite Atlas.

 

Land Rover lancia versione speciale di Evoque per festeggiare i suoi primi 6 anni

 

Anche gli interni della speciale edizione di Evoque realizzata da Land Rover ottengono speciali finiture della consolle centrale spazzolate e satinate, abbinate a sedili in pelle Ebony.

Nuovo touchscreen InControl da 10 pollici della Land Rover con un hotspot 4G Wi-Fi è disponibile come opzione e può essere migliorato con  i Touch Pro Services, che aggiungono la mappatura del traffico in tempo reale e una barra laterale live Apps con le informazioni meteo, notizie,  e altro ancora.

 

L’Evoque è il modello più premiato di Land Rover, avendo vinto 200 premi dal momento in cui è  sbarcato in concessionaria nel 2011. Dalla linea di produzione della casa automobilistica britannica a Halewood UK esce fuori una Evoque ogni 170 secondi e la maggior parte di queste unità  è destinata ad arrivare in uno dei 130 mercati esteri in cui il Suv è venduto. Altri due linee di produzione di Evoque sono presenti in Cina e in Brasile. Queste aiutano a sostenere ulteriormente la domanda per il crossover compatto.

 

Leggi anche: Land Rover: la copia cinese della Range Rover Evoque sta vendendo molto bene

 

Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover

 

Leggi anche: Toyota Land Speed Cruiser: il Suv da 370 km/h

 

Range Rover Evoque Landmark farà il suo debutto ufficiale al Royal Windsor Horse Show il 10 maggio prima di andare in vendita lo stesso giorno.

I prezzi di questa versione speciale di Evoque devono ancora essere annunciati.