Toyota Land Speed Cruiser: il Suv da 370 km/h

Toyota Land Speed Cruiser, versione speciale del celebre Suv è stato protagonista di un nuovo record di velocità in California

di Andrea Senatore, pubblicato il
Toyota Land Speed Cruiser

Toyota Land Speed Cruiser è una versione speciale del mitico Land Cruiser realizzata dalla celebre casa automobilistica giapponese negli Stati Uniti e più precisamente in Arizona allo scopo di realizzare un record molto importante. Questo suv infatti è stato capace in California nelle scorse ore, così come comunicato dai responsabili della società nipponica, di raggiungere la velocità massima di 370 km orari superando in questa maniera il precedente record di ben 30 chilometri orari. 

 

Toyota Land Speed Cruiser: nuovo record di velocità per un Suv

 

Toyota Land Speed Cruiser dispone di un motore V8 da oltre 2 mila cavalli. Per poter realizzare questo record è stato chiamato  Carl Edwards, ex pilota Nascar molto popolare negli Stati Uniti. Al pilota è stata data una versione molto speciale del modello che solitamente viene venduto in concessionaria. Questa particolare vettura è frutto del lavoro e dell’ingegno del Toyota Motorsports Technical Center (MTC).

 

Il motore è stato rinforzato modificando tutti i componenti interni, grosse modifiche anche alla trasmissione che è da competizione. Anche aerodinamica, l’assetto e il telaio hanno ricevuto grosse modifiche rispetto al modello normale. Infine per quanto riguarda gli pneumatici sono stati scelti una versione ad alte prestazioni.

 

Leggi anche: BMW, Honda, Toyota, indagini per presunte violazioni di brevetti in USA

 

Toyota Land Speed Cruiser

Toyota Land Speed Cruiser: nuovo record di velocità in California, 370 chilometri orari

 

Leggi anche: Toyota con i suoi modelli ibridi potrebbe aver finalmente fatto breccia in Cina

 

Toyota Land Speed Cruiser, guidata dall’ex pilota Nascar Carl Edwards, ha ottenuto il record in California presso il Mojave Air and Space Port. La vettura è stata messa a punto  da Craig Stanton presso il Toyota Arizona Proving Group. Qui sotto vi mostriamo il video dell’impresa realizzata nei giorni scorsi da Toyota che così può fregiarsi di disporre nella sua gamma del Suv più veloce in assoluto.

 

 

 

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Toyota

I commenti sono chiusi.