Land Rover Discovery SVX: a Francoforte il super Suv inglese al debutto

Land Rover Discovery SVX ha debuttato finalmente al Salone dell'auto di Francoforte 2017, ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo suv.

di , pubblicato il
Land Rover Discovery SVX

Ha debuttato nelle scorse ore al Salone dell’auto di Francoforte 2017 il nuovo Land Rover Discovery SVX nuovo top di gamma del celebre veicolo della casa automobilistica inglese. La vettura arricchisce ulteriormente la gamma della casa inglese e si va ad affiancare alle apprezzatissime Range Rover Sport SVR e le Range Rover SVAutobiography. Questo modello verrà prodotto dal prossimo anno presso il Centro Tecnico SVO presente in Inghilterra.

Land Rover Discovery SVX è finalmente realtà: il super Suv presentato al Salone dell’auto di Francoforte 2017

Il nuovo Land Rover Discovery SVX si caratterizza, innanzitutto, per la presenza del motore da 5 litri V8 Supercharged con potenza di 525 CV e 625 Nm di coppia. A livello tecnologico sono davvero tante le novità per questo modello rispetto alla versione ordinaria. Tra tutte citiamo la presenza del nuovo Hydraulic Active Roll Control un sistema che in poche parole permette al veicolo di migliorare in maniera piuttosto evidente la trazione in off road.

Una scocca super leggera aiuta molto le prestazioni del Suv

Altra novità molto importante per questo suv è la presenza di una scocca leggera in alluminio che permette di migliorare le performance ulteriormente. Ammortizzatori a corsa lunga e una maggiore altezza da terra rispetto al modello standard sono ulteriori aspetti che migliorano la tenuta di questo veicolo anche nelle strade più impervie.

Ovviamene come è normale che sia il veicolo di Land Rover dispone di tutti i più moderni sistemi di assistenza alla guida e sicurezza che rendono questo suv davvero molto piacevole da guidare.

 

Leggi anche: Ford Ranger Black Edition: il suo debutto avverrà a Francoforte tra pochi giorni

 

Land Rover Discovery SVX

Land Rover Discovery SVX  ha debuttato finalmente al Salone dell’auto di Francoforte 2017, ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo suv

 

Leggi anche: Range Rover Evoque: partono i test per la seconda generazione

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.