Land Rover Defender sarà disponibile con sospensioni pneumatiche attive

Land Rover Defender: la nuova generazione sarà dotata di una sospensione pneumatica come opzione

di , pubblicato il
Land Rover Defender: la nuova generazione sarà dotata di una sospensione pneumatica come opzione

Il tanto atteso Land Rover Defender 2020 è proprio dietro l’angolo e una serie di pubblicazioni nel Regno Unito, tra cui Top Gear, hanno recentemente avuto l’opportunità di testare numerosi prototipi. Uno degli aggiornamenti più importanti apportati al nuovo Defender è rappresentato dal montaggio di una sospensione pneumatica come opzione.

Top Gear riferisce che sarà regolabile in altezza e sarà più capace nella guida fuoristrada rispetto alla più tradizionale configurazione della molla elicoidale che verrà fornita di serie con il veicolo.

Secondo Andy Deeks, responsabile del programma di durabilità e affidabilità del Defender, le sospensioni pneumatiche sono attive: “Il sistema pneumatico monitora attivamente la temperatura negli ammortizzatori e protegge il veicolo modificando i parametri delle sospensioni durante la guida. ”

Land Rover Defender: la nuova generazione sarà dotata di una sospensione pneumatica come opzione

Deeks afferma che Land Rover ha testato 200 nuovi prototipi di Defender in tutto il mondo. Inoltre, la casa automobilistica britannica ha montato un Defender completamente costruito su un impianto personalizzato che lo scuote per 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana per due mesi per simulare 10 anni o 241.401 km di utilizzo.

Tutto questo per garantire che il nuovo Land Rover Defender sia molto più composto sulla strada rispetto alla generazione precedente, ha aggiunto Deeks. “Per essere un’auto globale hai bisogno di molti benchmark diversi, perché quella che il mercato del Medio Oriente considera l’auto di riferimento è diversa da America, Europa, Cina.

Il vecchio Defender è duro, dunque è scomodo da guidare velocemente. Mentre il nuovo modello è molto piacevole da guidare anche quando si procede più rapidamente. E di conseguenza è stato progettato per essere super resistente e robusto.”

Leggi anche: Jaguar Land Rover testa una nuova tecnologia per comprendere l’umore del guidatore

Land Rover Defender: la nuova generazione sarà dotata di una sospensione pneumatica come opzione

Leggi anche: Nuova Land Rover Defender: su Twitter una nuova immagine del fuoristrada

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.