Poco dopo l’ emersione online della versione di Lego Technic, un’immagine del nuovo gruppo di indicatori digitali della nuova Land Rover Defender è apparsa sul web. Questa foto ci fornisce il nostro primo sguardo sul design esterno del veicolo privo di qualsiasi mimetizzazione. Secondo quanto riferito, l’immagine è stata condivisa online attraverso numerosi forum Land Rover e presto si è diffusa su Twitter. Mostra una vista laterale del nuovo Defender e rivela che avrà un design molto più moderno rispetto al modello della generazione precedente.

La nuova Land Rover Defender si mostra nella prima immagine senza veli su Twitter

Davanti, la nuova Land Rover Defender sembra avere una faccia leggermente più arrotondata con fari a LED circolari.

Inoltre, notiamo specchietti laterali neri e montanti B e D neri a fianco di un montante C fluttuante color carne. Sembra anche esserci una piccola finestra laterale incorporata nel tetto, proprio come alcune precedenti varianti di hardtop. Il design esterno del veicolo di Land Rover non è eccessivamente sorprendente ed è all’incirca quello che avevamo previsto. Gli acquirenti dovrebbero essere contenti che il nuovo Defender mantenga una forma squadrata e alcuni bordi curvi e nuove funzionalità lo renderanno sicuramente più moderno e incentrato sulla strada.

La base della nuova Land Rover Defender è una versione modificata della piattaforma MLA utilizzata da artisti del calibro di Range Rover Sport e Land Rover Discovery. Non sappiamo ancora quale gruppo propulsore sarà disponibile per i clienti, ma prevediamo di vedere un numero di unità a benzina e diesel a quattro cilindri da 2,0 litri abbinate alla trazione integrale e trasmissioni manuali e automatiche. Un ibrido benzina-elettrico sarà probabilmente offerto ad un certo punto. Il nuovo Defender sarà lanciato a settembre durante il Salone di Francoforte o in un evento di lancio dedicato.

Leggi anche: Jaguar Land Rover e BMW annunciano una collaborazione assai importante

Leggi anche: Nuovo Land Rover Defender: nuove immagini mostra il front end nel dettaglio