Land Rover Defender è uno dei modelli più famosi di Land Rover. Questo Suv dopo oltre 30 anni di onorata carriera nel 2016 è andato in pensione. A quanto pare però si tratta di un riposo momentaneo. Infatti secondo indiscrezioni già nel 2019 il Suv potrebbe tornare in concessionaria con una nuova generazione.

 

Questa vettura avrà un design molto diverso rispetto al modello precedente e inoltre si caratterizzerà per la presenza delle più moderne tecnologie che consentiranno alla celebre casa automobilistica britannica di vendere il veicolo in questione praticamente in tutto il mondo.

 

Land Rover Defender: il nuovo modello nel 2019?

 

Il nuovo Land Rover Defender poggerà sulla piattaforma in alluminio PLA. Questa è la stessa utilizzata nelle ultime Range Rover e della Discovery. Inoltre la vettura dovrebbe avvalersi dei motori diesel e benzina di nuova generazione di Land Rover. Dal punto di vista della tecnologia e della sicurezza la vettura dunque sarà al top.

 

Land Rover ha mostrato una versione concettuale di un potenziale successore del modello negli scorsi anni. Questo concept fu chiamato DC100, e fu presentato in pompa magna dalla casa inglese. Questo prototipo fu presentato come una sorta di mix di linee morbide e linee più tradizionali del Defender, ma  non ha ricevuto grandi apprezzamenti dalla critica.

 

Da allora, Land Rover è quasi certamente tornata alla tavola da disegno e il capo di progettazione dell’azienda, Gerry McGovern, ha riferito che il prodotto finito non sarà retrò, ma in ogni caso sarà ancora “immediatamente riconoscibile” come un Defender.

 

Eppure, il concept controverso, secondo quanto rivelano i soliti bene informati, potrebbe essere la base effettiva del nuovo Defender. Probabilmente già nel 2018 avremo le prime informazioni ufficiali su questo veicolo destinato a far parlare a lungo di se’.

 

Leggi anche: Jaguar Land Rover apre il primo impianto di motori fuori del Regno Unito, sarà in Cina

 

Land Rover Defender

Land Rover Defender nella sua nuova versione potrebbe arrivare nel corso del 2019 secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete

 

Leggi anche: Jaguar Land Rover, guida autonoma più vicina grazie all’Autonomous Urban Drive