Lamborghini Urus è il nome del nuovo suv della casa automobilistica del Toro che sarà svelato il prossimo 4 dicembre a Sant’Agata Bolognese. Nelle ultime settimane questo veicolo è stato protagonista in versione prototipo camuffato di una serie di video teaser pubblicati sul web dallo stesso brand italiano che mostrano le qualità e le caratteristiche di questo veicolo. Il modello in questione del resto, nei piani del marchio del numero uno Stefano Domenicali è destinato a far raddoppiare nel giro di un paio di anni il numero delle immatricolazioni di Lamborghini nel mondo dei motori.

Nelle scorse ore sul web è apparso un nuovo video teaser di Lamborghini Urus che mostra le qualità del Suv su strada sterrata grazie alla modalità “Terra”

Dopo aver mostrato le capacità di Lamborghini Urus su sabbia e neve, il nuovo video mostra invece come il nuovo suv italiano si comporta su di un percorso sterrato. Da quello che si evince molto chiaramente guardando il filmato in questione, anche in questo caso il nuovo Suv Urus mostra di essere particolarmente a suo agio su un terreno piuttosto sconnesso. Il veicolo mostra la medesima velocità, disinvoltura e sicurezza già manifestate su Neve e sabbia. 

Insomma il nuovo Urus non solo è un veicolo lussuoso e potente ma è praticamente adatto ad ogni tipo di superficie. Tra l’altro da questa clip si è anche potuto notare qualche particolare relativo all’interno del veicolo che fino a questo momento non era stato ancora mostrato. In particolare è stato mostrato il cruscotto digitale che caratterizzerà il primo suv di Lamborghini.

Nel quadro strumenti totalmente digitale il guidatore di Urus  attraverso il selettore ANIMA potrà scegliere tra le diverse modalità di guida presenti: Neve, Sabbia, Terra, Strada, Sport e Corsa con le ultime tre che rappresentano un qualcosa di già visto nelle supercar Huracan e Aventador.

Il motore sarà il V8 Biturbo da 4 litri

Ricordiamo che tra un paio di settimane scopriremo ogni dettaglio del nuovo Lamborghini Urus che comunque quasi sicuramente disporrà del motore V8 biturbo da 4.0 litri con potenza intorno ai 650 CV, con trazione integrale e cambio automatico di serie.

 Per la produzione di Urus, l’azienda ha costruito una struttura separata vicino allo stabilimento di Sant’Agata Bolognese con un investimento di circa 400 milioni di euro.

In una dichiarazione ai media, Lamborghini ha dichiarato: “Urus ridefinisce le possibilità, creando una classe a sé stante, prestazioni SUV senza precedenti, lusso e versatilità, con il DNA del design dinamico e distintivo di una super sportiva Lamborghini. Il Super Utility Utility Vehicle non è più qualcosa di impossibile. ”

Leggi anche: Lamborghini lavora insieme al MIT per creare un’auto super sportiva totalmente elettrica

 

Lamborghini Urus gli interni

Lamborghini Urus: ecco una recente foto spia che mostrerebbe gli interni del futuro veicolo della casa automobilistica del Toro

 

Leggi anche: Lamborghini celebra la produzione della sua Aventador numero 7 mila e Huracan numero 9 mila

 

Ecco il video che mostra le qualità di Lamborghini Urus su un percorso sterrato grazie alla nuova modalità “Terra”, dopo che in precedenza erano state mostrate anche le modalità “Sabbia” e “Neve”:

 

 

Leggi anche: Lamborghini Aventador S: la super car da oltre 300 mila euro sarà mostrata a Francoforte