Il super-SUV Lamborghini Urus potrebbe avere una versione ancora più performante. Secondo un post di Instagram, la casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese che fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen starebbe ora lavorando su un ‘Urus Performante’, che probabilmente porterà più potenza, meno peso, sospensioni ottimizzate e qualche versione del suo sistema di aerodinamica attiva. Si tratterebbe insomma dello stesso trattamento che Lamborghini ha fornito di recente a Huracan Performante o Aventador SVJ.

Secondo indiscrezioni la casa automobilistica del Toro starebbe lavorando ad una versione ad alte prestazioni del suo primo suv

Questa nuova versione di Lamborghini Urus avrà ovviamente più potenza rispetto al modello attuale con i suoi 641 CV e 850 Nm di coppia. Per quanto riguarda il motore occorre capire se il V8 da 4,0 litri sarà confermato magari in una versione potenziata magari con oltre 700 cavalli oppure no.

Al momento  la conferma di questo propulsore in una modalità con più cavalli sembra l’ipotesi più probabile. Per quanto riguarda la sigla che accompagnerà questa variante di Urus non sappiamo nulla. Infine per quello che concerne i tempi di arrivo sul mercato di una simile variante, ipotizziamo che passeranno almeno un paio di anni prima che i clienti possano ordinare la nuova versione di Urus.

Leggi anche: Lamborghini Unico forse sarà il nome della prima super car ibrida del brand italiano

Lamborghini Urus

Lamborghini Urus: Secondo indiscrezioni la casa automobilistica del Toro starebbe lavorando ad una versione ad alte prestazioni del suo primo suv

Leggi anche: Lamborghini ha intenzione di presentare il suo quarto modello entro il 2025