Lamborghini è riuscita a produrre 14.022 Huracan in soli cinque anni. Si tratta di un numero impressionante se si considera che per produrre lo stesso numero di unità di Gallardo ci sono voluti ben 10 anni e cioè  dal 2003 al 2013. In altre parole, la Huracan ha avuto bisogno solo della metà del tempo per raggiungere la produzione totale del suo predecessore, con il numero di telaio 14.022 recentemente uscito  fuori dalla catena di montaggio in una bella versione coupé Evo rifinita in Grigio Titans che è stata acquistata da un cliente dalla Corea del Sud. Presentato all’inizio dell’anno, Evo rappresenta l’ultima e la più grande variante di Huracan e ha già generato una versione di Spyder particolarmente popolare tra i clienti della casa automobilistica del Toro.

Lamborghini è riuscita a produrre 14.022 Huracan in soli cinque anni

Lamborghini non ha ancora finito con lo sviluppo di Huracan in quanto le recenti immagini spia di un prototipo mimetizzato indicano che la supercar con motore V10 potrebbe generare un’altra versione.

Ci sono ancora dubbi su cosa potrebbe essere, ma alcuni indicano che sarà un modello Evo a trazione posteriore per soddisfare i puristi, mentre altri suggeriscono che è un Evo Performante. Qualunque sia il caso, sembra che la famiglia Huracan si espanderà ulteriormente prima o poi.

Per quanto riguarda invece il 2019 segnaliamo che Lamborghini è riuscita a produrre 1.211 unità di Huracan, 649 Aventador e 2.693 SUV Urus per un totale di 4.553 unità o il 96% in più rispetto a gennaio – Giugno 2018. Con la casa automobilistica italiana che sta andando meglio che mai, non c’è da meravigliarsi che il Gruppo Volkswagen abbia recentemente smentito le voci sulla vendita del marchio o sulla creazione di un’offerta pubblica iniziale (IPO).

Leggi anche: Lamborghini Sián: ecco l’auto sportiva super ibrida che offre nuove tecnologie e prestazioni insuperabili

Lamborghini Huracan

Leggi anche: Lamborghini considera l’ingresso nella nuova classe hypercar alla 24 Ore di Le Mans