La nuova generazione della Volkswagen Golf è pronta per il suo lancio in società. Il rinnovo generazionale dell’iconico modello compatto della casa di Wolfsburg è dietro l’angolo. Nel giro di poche settimane verrà presentato in grande stile e si tratterà di una vera festa per il settore automobilistico e, in particolare, per la Volkswagen.

Il debutto del modello avverrà il prossimo 24 ottobre 2019 alle 18:00 a Wolfsburg. La Volkswagen ha scelto “la sua casa” per presentare l’ottava generazione di Golf. Un modello che arriverà carico di novità importanti e che potremo trovare nei concessionari già a partire dai prossimi mesi.

Nuova Volkswagen Golf: l’ottava generazione sarà presentata il prossimo 24 ottobre 2019 alle ore 18 a Wolfsburg in Germania

La nuova Volkswagen Golf presenterà un’evoluzione estetica rispetto al modello attuale. A livello di progettazione non ci saranno cambiamenti radicali. Manterrà la linea del modello attuale anche se, grazie a varie modifiche, sembrerà più moderna e dinamica. Supportata dalla piattaforma Volkswagen MQB, la Golf 8 sarà elettrificata, sebbene non al massimo livello.

Ricordiamo che con il cambio generazionale la e-Golf scomparirà in modo da lasciare spazio alla nuova Volkswagen ID.3. Nonostante ciò, ci saranno opzioni elettrificate. Sarà presente la tecnologia semi-ibrida da 48 volt (MHEV) e potremo anche optare per la versione ibrida plug-in Golf GTE.

Tecnologicamente ci saranno importanti progressi, soprattutto in termini di connettività e sicurezza. La nuova Volkswagen Golf infatti adotterà le ultime innovazioni che abbiamo visto nei nuovi modelli Volkswagen. Il nuovo sistema di infotainment consentirà l’accesso a tutti i tipi di servizi digitali online. Oltre al touchscreen, il quadro strumenti digitale contribuirà a creare un ambiente molto tecnologico all’interno.

Leggi anche: Volkswagen deve affrontare una mega Class action in Germania per il Dieselgate

Nuova Volkswagen Golf

Volkswagen Golf: l’ottava generazione sarà presentata il prossimo 24 ottobre 2019 alle ore 18 a Wolfsburg in Germania

Leggi anche: Volkswagen e Porsche richiamano 227.000 auto per problemi alle cinture di sicurezza e agli airbag