Novità mondiale dell’ultimo Salone di Francoforte, il marchio francese inizierà a commercializzare il nuovo SUV ibrido Peugeot 3008 GT HYBRID4 un anno dopo. Lo farà a partire dal prossimo autunno e le prime unità arriveranno a gennaio 2020. Quelli di Peugeot distribuiranno un’offerta completa attaccando i principali segmenti del mercato e in cui sono presenti anche la nuova e-208 che è già in vendita. La gamma di 3008 avrà anche una seconda versione ibrida con trazione anteriore per la quale dovremo aspettare ancora qualche mese.

La casa francese inizierà a commercializzare il nuovo SUV ibrido Peugeot 3008 GT HYBRID4 a gennaio 2020

La nuova Peugeot 3008 GT HYBRID4 sarà disponibile solo con la finitura sportiva “GT”, con dettagli specifici del corpo come la combinazione di due colori in bianco e il nero lucido del tetto, mentre all’interno sarà rivestita in pelle e Alcantara, dettagli in nero Piano e alluminio, e il cruscotto “i-cockpit” adattato al sistema di propulsione. La nuova 3008 HYbrid4 monta un motore a benzina 1.6 PureTech 180 CV con batteria agli ioni di litio, due motori elettrici da 110 CV e cambio automatico otto marce “e-EAT8”  che gli permette di raggiungere una potenza massima di 300 CV. Offre un’autonomia in modalità elettrica di 50 chilometri e una velocità massima di 125 km / h in modalità “ZEV”, l’impostazione predefinita di default all’avvio.

Il marchio francese offrirà quattro modalità operative – “ZERO EMISSION”, “SPORT”, “HYBRID” e “4WD” – offrendo emissioni di CO2 molto basse. Il produttore non ha fornito dati tecnici sui benefici, ma ha indicato che le emissioni di CO2 sono 49 grammi per chilometro e che il veicolo è in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in 6,5 secondi.

Leggi anche: Volkswagen lancerà un’auto elettrica capace di rivaleggiare con la Peugeot e-208

Peugeot 3008 GT HYBRID4

Leggi anche: Nuova Peugeot 208: è ufficiale l’arrivo di una versione totalmente elettrica