La nuova generazione della Honda Jazz sarà presentata al Tokyo Motor Show del 2019. Ciò ci permetterà di conoscere tutte le sue novità e i miglioramenti prima che il nuovo modello debutti sul territorio europeo. Quella che però sarà mostrata a Tokyo sarà la versione giapponese della vettura che è leggermente diversa da quella che arriverà nel nostro mercato.

Per incontrare la nuova Honda Jazz nella sua versione europea dovremo aspettare fino al prossimo anno, con il Salone di Ginevra 2020 che sembra la cornice ideale per il suo lancio.

In ogni caso, per vederlo nei nostri concessionari dovremo aspettare fino ad almeno la metà del 2020. E, inoltre, è stato recentemente confermato che il modello europeo sarà disponibile solo in versione elettrificata.

La nuova generazione della Honda Jazz sarà presentata al Tokyo Motor Show del 2019

Sebbene Honda non abbia pubblicato alcuna immagine della nuova Honda Jazz, la casa giapponese assicura che il modello subirà un cambiamento completo. La quarta generazione del minivan urbano giapponese presenterà una cabina spaziosa, mantenendo così l’essenza del modello originale.

I sedili avranno un layout versatile e avranno numerose impostazioni per adattarsi alle esigenze del momento. Infine segnaliamo anche che la nuova Honda Jazz rilascerà anche una variante di tipo crossover. Questa sarà la Jazz Crosstar, una variante che arriverà sul mercato per competere, tra gli altri modelli, con la Fiat 500L Cross. Il mese prossimo dunque inizieremo a capire quali saranno le maggiori novità di questo nuovo modello.

Leggi anche: Honda Civic Type R ottiene il premio Auto Express Best Hot Hatch per il terzo anno consecutivo

Honda Jazz

Honda Jazz: la quarta generazione della celebre vettura della casa nipponica sarà presentata in anteprima al Salone dell’auto di Tokyo 2019 il mese prossimo

Leggi anche: Honda e stabilisce un nuovo standard per l’automobilismo urbano a zero emissioni