Honda Civic Type R ha mantenuto il premio Auto Express per il miglior Hot Hatch nel 2019. Il dominio costante di questa categoria di premi altamente competitiva per tre anni dimostra che la Civic Type R offre l’esperienza di guida più gratificante del segmento. Una recensione a 5 stelle e il premio Best Hot Hatch dalla giuria di esperti di Auto Express, nonostante gli elevati standard di concorrenza, è una chiara indicazione che la Civic Type R di quinta generazione vanta credenziali prestazionali degne dell’emblema del tipo R.

I vincitori di Auto Express New Car Award vengono giudicati su aspetti quali prestazioni, gestione, design, praticità, connettività e costi di gestione.

Honda Civic Type R ha confermato il premio Auto Express per il miglior Hot Hatch nel 2019

Steve Fowler, redattore capo di Auto Express, ha dichiarato: “Nonostante molti nuovi contendenti siano emersi sulla scena per sfidare la Honda Civic Type R per la sua corona, nessuno è riuscito a rovesciare questo gigante giapponese del mondo delle prestazioni. Per il terzo anno consecutivo, il Civic Type R è il nostro modello dell’anno. ”

Phil Webb, Head of Car di Honda UK, ha commentato: “Siamo incredibilmente lieti di continuare a raccogliere le vittorie di categoria e le revisioni best-in-class per la Civic Type R, tre anni dopo aver lanciato questo modello di quinta generazione. È una dimostrazione dell’obiettivo ingegneristico della nostra società, che ha testato questa vettura nella stessa struttura utilizzata per sviluppare i propulsori Honda Formula One. I pali della porta potrebbero essersi spostati, ma il Civic Type R rimane un performer di alto livello. ”

Il motore VTEC TURBO da 2,0 litri, in grado di produrre 320 CV con una coppia massima di 400 Nm, è abbinato a un cambio manuale a sei marce fluido, che protegge una connessione intima e gratificante con la trasmissione e il guidatore. La potenza è diretta attraverso le ruote anteriori e il sistema Adaptive Damper a quattro punti, sviluppato appositamente per il modello, offre prestazioni che possono essere adattate all’umore del guidatore attraverso tre modalità di guida: Comfort, Sport e + R.

Honda Civic Type R

Honda Civic Type R

Leggi anche: Honda e stabilisce un nuovo standard per l’automobilismo urbano a zero emissioni