Honda e stabilisce un nuovo standard per l’automobilismo urbano a zero emissioni

La nuova Honda e è stata progettata per offrire un'esperienza di guida eccezionale in ambienti urbani

di , pubblicato il
La nuova Honda e è stata progettata per offrire un'esperienza di guida eccezionale in ambienti urbani

La nuova Honda e è stata progettata per offrire un’esperienza di guida eccezionale in ambienti urbani. Con una straordinaria miscela di dinamiche altamente reattive, efficienza e prestazioni, il veicolo elettrico di nuova generazione di Honda avrà caratteristiche di guida e e guida autonoma senza rivali per il segmento delle auto elettriche compatte.

La Honda e, è equipaggiata con un motore elettrico ad alta potenza che fornisce fino a circa 150 CV (110 kW) e una coppia impressionante superiore a 300 Nm. La batteria da 35,5 kWh è una delle più compatte della sua categoria, contribuendo a un eccezionale bilanciamento di peso ridotto, capacità di ricarica rapida dell’80% in 30 minuti e un’autonomia di oltre 200 km, perfetta per ogni giorno di urbano pendolarismo.

Gli ingegneri della casa nipponica hanno prestato particolare attenzione al miglioramento delle dinamiche di guida per offrire un’esperienza divertente e coinvolgente. Con la batteria posizionata in basso sotto il pavimento del veicolo, il centro di gravità dell’auto si trova a circa 50 cm da terra. Con una distribuzione del peso di 50:50, dimensioni ampie ma compatte e sbalzi corti nella parte anteriore e posteriore, la Honda e offre un equilibrio ottimale di stabilità e prestazioni di guida al segmento delle auto elettriche compatte.

Per contribuire a fornire un carattere sportivo, la potenza viene fornita attraverso le ruote posteriori, che consente anche una maggiore articolazione dello sterzo per le ruote anteriori. Di conseguenza, il raggio di sterzata è di circa 4,3 metri, assicurando che la Honda e sia eccezionalmente maneggevole nelle piccole strade cittadine. Il baricentro basso e la statura piantata della Honda e consente di gestire la rocca del corpo senza sospensioni rigide, offrendo una maneggevolezza eccezionale nei cambi di corsia veloci. Gli ingegneri della società nipponica hanno confrontato la qualità di guida della vettura con le auto di segmento più grande, utilizzando un design McPherson Strut indipendente a quattro ruote per garantire una guida confortevole e raffinata per gli occupanti.

La Honda e offrirà anche il controllo a pedale singolo, consentendo al guidatore di accelerare e rallentare l’auto usando solo il pedale dell’acceleratore.

Quando il pedale dell’acceleratore viene premuto, l’auto accelererà normalmente; quando viene rilasciato, si verificherà una frenata rigenerativa automatica e rallenterà l’auto. Il controllo a pedale singolo migliora l’efficienza di guida negli ambienti urbani e riduce la necessità di utilizzare più pedali, rendendo l’unità più coinvolgente, emozionante e senza soluzione di continuità con il massimo controllo per il conducente.

I materiali ad alta resistenza utilizzati nella struttura scheletrica contribuiscono alla rigidità strutturale riducendo anche il peso. Questo telaio leggero offre la piattaforma ideale da cui regolare le impostazioni di sospensione e sterzo per un’esperienza di guida dinamica. Le caratteristiche dinamiche della Honda e possono essere ulteriormente migliorate con la “modalità Sport”, che aumenta le prestazioni attraverso una più rapida risposta all’accelerazione.

La vettura è progettata per soddisfare le esigenze dello stile di vita moderno. Raggiunge una combinazione unica di design straordinario, funzionalità avanzata e dinamica di guida sportiva, per creare il veicolo perfetto per l’ambiente urbano. La nuova auto elettrica compatta di Honda fa parte della strategia del marchio di dotare di propulsori elettrificati tutte le auto vendute in Europa entro il 2025.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.