Circa 3 anni fa Sergio Marchionne aveva confermato il ritorno di Ferrari Dino nella gamma della casa automobilistica del cavallino rampante. Si sarebbe trattato della nuova entry level nella gamma della società automobilistica italiana. Di questo modello però si sono perse le tracce. A 3 anni dalle dichiarazioni del compianto numero uno di Fiat Chrysler Automobiles, un dirigente della società di Maranello ha ufficialmente confermato che quel modello non si farà più.

A 3 anni dalle dichiarazioni di Marchionne, viene ufficialmente confermato che una nuova Ferrari Dino non arriverà

Enrico Galliera, uno dei dirigenti di Ferrari che si occupa delle vendite dell’azienda italiana, durante Il recente Motor Show di Francoforte 2019, ha detto che la nuova Ferrari Dino non fa più parte dei piani attuali dell’azienda.

Per ora non sappiamo come mai questo progetto è stato annullato. Quindi non sappiamo se fosse un vero progetto in corso o se fosse solo un’idea sul tavolo dei dirigenti. Quel che è certo è che, secondo le dichiarazioni di Galliera, al momento non verrà lanciata una nuova Ferrari Dino. Dunque per il momento in casa Ferrari la entry level della gamma rimarrà Ferrari Portofino, un modello che sta ottenendo un grande successo di vendite.

Leggi anche: Ferrari: il cavallino rampante manterrà la produzione al di sotto della domanda per salvaguardarne lo stato

Nuova Ferrari Dino

Nuova Ferrari Dino: la vettura che doveva essere la nuova entry level della gamma del cavallino rampante non si farà più

Leggi anche: Ferrari: la casa di Maranello promuove l’offensiva di prodotto con due nuovi hard top pieghevoli