Ferrari afferma di non essere interessata ad aumentare i numeri di produzione annuali. Questo allo scopo di garantire che le sue supercar rimangano esclusive. Durante la presentazione della F8 Tributo Spider e della 812 GTS in Italia, il capo marketing e ufficiale commerciale della Ferrari, Enrico Galliera, ha dichiarato che la sua azienda produrrà sempre meno macchine rispetto a quelle richieste dal mercato.

Ferrari venderà sempre meno auto rispetto a quella che è la domanda per preservare la propria esclusività

“La Ferrari si concentrerà sull’esclusività, e talvolta questo significa far aspettare i clienti per la propria auto, far desiderare la propria auto”, ha detto Galliera.

La casa automobilistica di Maranello consegnerà sempre un’auto in meno rispetto alla domanda del mercato.

La strategia del cavallino rampante per soddisfare gli azionisti è quella di creare un nuovo segmento e un nuovo prodotto per il segmento, piuttosto che aumentare il volume dei modelli esistenti “. Il 2019 è stato molto impegnativo per il Cavallino Rampante in quanto, all’inizio dell’anno la casa italiana ha annunciato che avrebbe svelato cinque nuovi veicoli prima della fine del 2019. Il primo di questi è stato l’F8 Tributo, il secondo  la SF90 Stradale e il terzo e il quarto F8 Tributo Spider e 812 GTS. 

Questo significa che da qui a fine anno deve debuttare ancora una vettura. L’atteso SUV Purosangue non dovrebbe arrivare per un altro paio di anni e la società ha precedentemente affermato che sta lavorando su una nuova piattaforma V6. Dunque si dovrebbe trattare di un altro modello.

Leggi anche: Ferrari Purosangue: il Suv del cavallino rampante potrebbe essere più potente di Lamborghini Urus

Ferrari Museo

Ferrari venderà sempre meno auto rispetto a quella che è la domanda per preservare la propria esclusività

Leggi anche: La Ferrari F2002 in cui Michael Schumacher ha vinto il titolo di F1 del 2002 è in vendita