Markus Flasch, capo divisione BMW Motorsport, ha confermato che la nuova BMW M8 è il modello più veloce del marchio nel circuito del Nordschleife al Nurburgring, ma non ha rivelato il tempo registrato dall’auto sulla famosa pista. Sono passati solo pochi giorni dall’introduzione della nuova BMW M8, di cui abbiamo già conosciuto le varianti Coupé e Cabrio, sia nelle versioni standard che in quelle equipaggiate con il Competition Package opzionale. Abbiamo conosciuto i primi prezzi e siamo stati in grado di verificare quali opzioni il marchio presenterà nel configuratore online del modello in Europa.

Bmw M8: secondo il capo di Bmw M è lei la vettura più veloce al Nurburgring anche se non è stato ancora ufficializzato il suo tempo

Markus Flasch ha detto che la nuova M8 dunque è il modello del marchio più veloce del tracciato tedesco. Finora, il modello più veloce della ditta bavarese era stata la BMW M4 GTS, il cui giro nella pista tedesca era di 7: 27.88 , così abbiamo capito che la nuova M8 deve aver superato quel tempo e dunque potrebbe aver effettuato un giro in un tempo tra 07:20 e 07:27. Precisamente Flasch ha dichiarato: La M8 è la macchina con le migliori prestazioni che offriamo, sarà la BMW più veloce di sempre al Nürburgring Nordschleife.

A proposito di una presunta somiglianza di questo veicolo con la M5, Flasch ha dichiarato: “Il centro di gravità è inferiore di 24 mm rispetto all’M5, ti siedi più in basso e abbiamo fatto molto per la connessione del telaio al corpo. Ciò rende la parte anteriore più rigida e lo sterzo è diverso, tutti i nostri collaudatori sono rimasti sorpresi dal diverso carattere”, ha concluso il capo della BMW M nell’intervista.

Leggi anche: BMW e MINI: in USA i rivenditori ricevono occhiali intelligenti per velocizzare le riparazioni

Bmw M8: secondo il capo di Bmw M è lei la vettura più veloce al Nurburgring anche se non è stato ancora ufficializzato il suo tempo

Leggi anche: Bmw punta forte sugli ibridi in Europa incoraggiando i clienti ad usali in modalità elettrica