BMW e MINI: in USA i rivenditori ricevono occhiali intelligenti per velocizzare le riparazioni

Bmw dota i suoi concessionari in Nord America di occhiali intelligenti che li aiuteranno a velocizzare le riparazioni di auto

di , pubblicato il
Bmw dota i suoi concessionari in Nord America di occhiali intelligenti che li aiuteranno a velocizzare le riparazioni di auto

BMW North America ha pensato di introdurre una novità importante per i suoi affiliati cercando di eliminare un problema che spesso affligge questi ultimi nel caso di dover mettere a punto una riparazione. Ci riferiamo ai nuovi occhiali TSARAVision Smart. Impostati per essere utilizzati da tutti i concessionari della società tedesca negli Stati Uniti, gli occhiali intelligenti permetteranno ai tecnici dell’assistenza di comunicare con esperti della casa bavarese e mostrare loro video in diretta di ciò che devono fare per riparare l’auto. Gli esperti di BMW possono anche inviare schemi e istruzioni passo-passo agli occhiali per rendere le riparazioni più rapide e più facili.

I tecnici saranno anche in grado di aprire e visualizzare documenti tramite comandi vocali mentre si lavora su un’auto.

Bmw dota i suoi concessionari in Nord America di occhiali intelligenti che li aiuteranno a velocizzare le riparazioni di auto

Oltre agli occhiali intelligenti, i concessionari useranno il nuovo sistema informativo tecnico TIS 2.0 dell’azienda. È stata pubblicata una piattaforma multimediale sviluppata con il feedback dei tecnici del servizio. Il sistema consentirà ai dipendenti della concessionaria di accedere alle informazioni tecniche per tutti i modelli BMW e MINI su qualsiasi dispositivo mobile. Ciò significa che i dipendenti possono tirare fuori il loro smartphone e cercare qualcosa in fretta, piuttosto che dover smettere di lavorare e accedere al desktop. Infine i concessionari useranno un nuovo sistema di segnalazione dei casi online chiamato TSARA. La casa bavarese afferma che le sue interfacce intuitive aiuteranno a “velocizzare i processi di riparazione e manutenzione in media dal 70 al 75 percento”.

Leggi anche: Bmw punta forte sugli ibridi in Europa incoraggiando i clienti ad usali in modalità elettrica

Bmw dota i suoi concessionari in Nord America di occhiali intelligenti che li aiuteranno a velocizzare le riparazioni di auto

Leggi anche: BMW batte Mercedes e Audi come numero di auto vendute a maggio in USA

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: