La pre-produzione della nuova Audi Q3 Sportback in Cina è già in corso. L’atteso Audi SUV Coupé tecnicamente correlato all’attuale Q3 sarà prodotto anche in Cina grazie alla joint venture tra FAW e Audi. Il veicolo successivamente sarà anche prodotto in Europa. Questo nuovo modello avrà un carattere globale. Infatti oltre all’Europa, sarà venduto in altri mercati in cui Audi è presente. La Cina giocherà un ruolo molto importante nello sviluppo di questo modello che farà parte dell’offensiva che il marchio sta tentando di portare avanti nel mercato asiatico.

Il fatto che la pre-produzione sia già iniziata lì, dimostra quanto sia avanzato il progetto.

Audi Q3 Sportback: la sua produzione è già iniziata in Cina, il modello successivamente sarà prodotto anche in Europa

Nelle immagini che accompagnano questo articolo possiamo vedere i primi esemplari che escono dalla catena di montaggio di una fabbrica cinese. Tutte le copie di Audi Q3 Sportback che saranno vendute in Cina saranno prodotte localmente attraverso la joint venture tra FAW e Audi. Il fatto di produrre il modello in Cina sarà fondamentale per ottenere un prezzo di vendita più attraente e ridurre i tempi di attesa.

Leggi anche: Audi potrebbe unirsi a BMW e Daimler per lo sviluppo della guida autonoma

Audi Q3 Sportback: la sua produzione è già iniziata in Cina, il modello successivamente sarà prodotto anche in Europa

Le unità di pre-produzione sono coperti quasi interamente da teloni che impediscono apprezzare il design che avrà Audi Q3 Sportback, anche se il pannello della porta, parte dei pneumatici e dei gruppi ottici e altre parti sono esposte. Il veicolo come dicevamo sarà anche prodotto in Europa, nello specifico nello stabilimento che Audi ha a Györ in Ungheria, dove attualmente vengono prodotti tra gli altri modelli anche Audi A3.

La base della nuova Q3 Audi Sportback sarà la piattaforma MQB di Volkswagen, un’architettura chiave per i piani di espansione del marchio.

Leggi anche: Tesla Model 3 supera Audi e-tron, Jaguar I-PACE e diventa l’EV più popolare in Uk