Tesla Model 3 supera Audi e-tron, Jaguar I-PACE e diventa l’EV più popolare in Uk

La popolarità di Tesla Model 3 in Uk ha permesso alla berlina elettrica di superare rivali del calibro di Audi e-tron e Jaguar I-Pace

di , pubblicato il
Tesla Model 3

Tesla Model 3 sebbene abbia da poco iniziato ad essere venduta nel Regno Unito sta già dimostrando di essere un veicolo molto popolare. Nel mese di maggio, la berlina elettrica è diventata infatti l’auto elettrica più popolare della regione, superando Jaguar I-PACE e Audi e-tron, entrambi già presenti nel mercato britannico da tempo. Ciò che è particolarmente impressionante è che Model 3 è stato in grado di superare i suoi rivali in termini di popolarità in una sola settimana. Secondo il servizio di leasing online Leasing.com, il veicolo della casa automobilistica di Elon Musk ha generato più richieste di leasing personali entro sette giorni nel mese di maggio rispetto ai suoi rivali premium raggiunti durante l’intero mese.

La popolarità di Tesla Model 3 in Uk ha permesso alla berlina elettrica di superare rivali del calibro di Audi e-tron e Jaguar I-Pace

Paul Harrison, Head of Strategic Partnerships di Leasing.com , ha osservato che l’interesse per Model 3 è probabilmente dovuto al prezzo del veicolo, che è di gran lunga inferiore rispetto agli altri veicoli di Tesla, la berlina Model S e il SUV Model X. “La popolarità di Model 3 è dovuta a diversi fattori, tra cui il prezzo molto più alla mano rispetto alle altre auto di Tesla ma anche rispetto ai principali rivali “, ha detto. Harrison ha inoltre spiegato che l’ingresso piuttosto ritardato di Model 3 nel Regno Unito probabilmente contribuisce all’interesse che circonda il veicolo.

È ancora presto, ma se la popolarità di Tesla Model 3 continuerà a un ritmo paragonabile nei prossimi mesi, allora Tesla potrebbe aver consegnato la sua prima auto elettrica per il mercato di massa. Questo è un segno forte che molti consumatori sono pronti ad abbracciare la nuova tecnologia delle auto elettriche man mano che i prezzi si abbasseranno.

Leggi anche: Tesla: il CEO Elon Musk promette che le App di terzi arriveranno più avanti nelle sue auto

Leggi anche: Tesla: un veicolo prende a fuoco mentre si sta ricaricando in un supercharger

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti:

I commenti sono chiusi.