Kia Proceed: ecco la prima immagine ufficiale in attesa del debutto

Kia Proceed: la casa sud coreana ha pubblicato la prima immagine ufficiale del modello che sarà svelato al Salone di Parigi 2018.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Kia Proceed

Kia Proceed è stata rivelata nelle scorse ore dalla celebre casa automobilistica sud coreana che  fa parte del gruppo Hyundai in un teaser pubblicato sul web. L’auto per il momento rivela solo la sua zona posteriore. Dall’immagine possiamo notare una nuova firma luminosa, diversa da quella del Ceed o del Ceed SW. Le luci posteriori, collegate da una striscia leggera, ricordano quelle di Kia Stinger. Da notare inoltre che le luci dei freni sembrano prendere la forma di un triangolo, qui invertito. Un dettaglio di stile già visto sulla nuova Hyundai i30N.

Kia Proceed: la casa sud coreana ha pubblicato la prima immagine ufficiale del modello che sarà svelato al Salone di Parigi 2018

A differenza delle prime due generazioni, questa nuova Kia Proceed non sarà più una berlina a tre porte ma una wagon a cinque porte. Riservata solo per il mercato europeo, il nuovo veicolo dovrebbe utilizzare elementi visti nella Kia Proceed Concept, un modello presentato al Salone dell’auto di Francoforte 2017.

Il nuovo modello sarà rivelato il 13 settembre prima di fare la sua prima apparizione pubblica nel mese di ottobre, in occasione del Salone dell’auto di Parigi 2018 . Il nuovo modello di Kia entrerà in quel particolare segmento di mercato attualmente dominato da Mercedes CLA.

Infine segnaliamo che tra i motori che dovrebbero trovare spazio nella gamma della nuova Kia Proceed, ci saranno anche il benzina 1.0 T-GDi a tre cilindri da 120 cavalli, il 1.4 T-GDi a quattro cilindri da 140 cv di potenza e il 1.6 T-GDi a quattro cilindri da 200 cv.

Leggi anche: Kia Niro EV: autonomia di 450 km per la nuova elettrica che ha debuttato in Corea

Kia Proceed

Kia Proceed: la casa sud coreana ha pubblicato la prima immagine ufficiale del modello che sarà svelato al Salone di Parigi 2018

Leggi anche: Kia Stinger: il 22 febbraio debutto in Italia per la più potente auto della casa coreana

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Kia