Nei giorni scorsi in Corea ha debuttato la nuova Kia Niro EV, versione completamente elettrica del famoso modello della casa coreana. Questa vettura secondo quanto dichiarato in un comunicato dal marchio coreano promette ” ideale uso dello spazio, grande utilità pratica, e una vasta autonomia”.  Grazie ai suoi quasi 450 chilometri di autonomia nel ciclo WLTP l’auto riuscirà a fare meglio dei diretti concorrenti del settore. Questo nella versione con batteria da 64 kWh. Il nuovo modello di KIA, sempre secondo quanto dichiarato dalla società che fa parte del gruppo Hyundai, è stato progettato per combinare il suo design sportivo ispirato ai crossover con la capacità di percorrere lunghe distanze con emissioni zero e grandi prestazioni.

Qualità davvero straordinarie caratterizzano la nuova KIA Niro EV che presto sbarcherà anche in Europa

Grazie alla presenza di una batteria ai polimeri e agli ioni di litio di diverse potenze sino a 64 kWh, la nuova Kia Niro EV garantisce prestazioni fuori dal comune. Questo veicolo infatti se è collegato a un caricabatterie rapido da 100 kW, impiegherà appena 54 minuti per ottenere una ricarica dell’80 per cento. Questo, sempre secondo i portavoce di KIA, è un qualcosa che potrebbe rivoluzionare in modo significativo l’uso quotidiano del veicolo elettrico. Inoltre, è possibile aggiungere un’ulteriore batteria che garantisce altri 300 km di autonomia alla vettura.

Grazie ad un motore da 204 cavalli l’auto di KIA accelera da 0 a 100 in 7,8 secondi

La nuova Kia Niro EV dispone di un motore elettrico che garantisce una potenza di  204 CV. Grazie alla potenza del suo propulsore il veicolo è in grado di accelerare da 0 a 100 km / h in soli 7,8 secondi. Esteticamente parlando possiamo notare facilmente la presenza di prese d’aria riprogettate e nuove luci diurne a LED a forma di freccia  che si combinano con le luci in azzurro per migliorare l’immagine del celebre veicolo.

In Europa l’auto arriverà tra la fine del 2018 e gli inizi del 2019.

Leggi anche: Nuova Kia Sportage: la futura versione immortalata senza veli

Kia Niro EV

Kia Niro EV: il nuovo modello totalmente elettrico è stato finalmente svelato in Corea del Sud

Leggi anche: Hyundai e Kia lanceranno nuovi SUV elettrici nel 2018, ecco tutto quello che sappiamo