Nelle scorse ore sul web è stata ipotizzata una futura versione pick up di Jeep Renegade. Il famoso modello di Jeep potrebbe infatti ispirare nei prossimi anni un nuovo modello che potrebbe ottenere un discreto successo di vendite in Nord e Sud America dove i pick up sembrano avere sempre più successo.  Si tratta di un’ipotesi realizzata dal famoso designer brasiliano Kleber Silva. Il modello d’altra parte ben si presterebbe ad una simile operazione. Dunque non ci stupirebbe che nei prossimi anni la casa automobilistica americana, che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles, possa pensare di arricchire la sua gamma con un simile modello specie se Jeep Gladiator otterrà il successo sperato.

Dopo Gladiator Jeep potrebbe pensare di lanciare un nuovo suv più compatto su base Renegade

Era dagli anni 80 che Jeep non era presente sul mercato con un pick up. Il lancio di Gladiator dimostra che il brand americano vuole tornare ad essere protagonista del mercato anche in questo segmento. Dunque il futuro lancio di una Jeep Renegade Pick Up, magari da inserire nel futuro piano industriale, potrebbe essere un’ipotesi tutt’altro da scartare. Questo modello infatti potrebbe rappresentare una soluzione più compatta del Jeep Gladiator, che come sappiamo è stato sviluppato partendo dalla base della nuova generazione di Jeep Wrangler. Come sempre accade in questi casi la zona anteriore del modello ipotizzato è molto simile a quella del veicolo originale. Quello che cambia radicalmente invece è la zona posteriore con la presenza del tipico cassone da pick up.

Leggi anche: Jeep Compass: in India vendite dimezzate, in Brasile si parla della versione a 7 posti

Jeep Renegade Pick UP: ecco come potrebbe essere il futuro modello che permetetrebbe a Jeep di aumentare ancora le sue vendite

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee: la nuova generazione verrà costruita in un nuovo stabilimento