La nuova Jeep Compass è indubbiamente uno dei modelli di maggior successo nella gamma della celebre casa automobilistica americana. La vettura di Jeep ultimamente sta facendo parlare di sé per vari motivi. In Italia si parla molto del suo imminente approdo nello stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi dove l’auto sarà prodotta insieme a Jeep Renegade e Fiat 500X. In questa maniera la piena occupazione dello stabilimento di FCA dovrebbe essere garantita nei prossimi anni. Di Compass in Italia si parla anche perché si vocifera che il modello possa servire come base del prossimo Alfa Romeo C-Suv. Questo modello che sarà prodotto a Pomigliano potrebbe avere la stessa piattaforma dell’attuale generazione di Compass. 

Jeep Compass: ecco le ultime novità che arrivano dal mondo e che riguardano il popolare suv

Ma di Jeep Compass si parla anche all’estero.

In Brasile ad esempio nei giorni scorsi sono trapelate alcune indiscrezioni secondo cui a Goiana nei prossimi anni potrebbe venire prodotta una versione a 7 posti di Jeep Compass. Questa potrebbe utilizzare la stessa piattaforma del modello attuale che verrebbe allungata pur rimanendo però al di sotto della lunghezza di Jeep Grand Commander pari a 4,87 metri. Il progetto in questione utilizza il nome in codice di project 551, lo stesso utilizzato da Compass.

Infine di Jeep Compass si parla anche in India. Dopo il successo iniziale che il suv ha avuto nel mercato indiano che dopo un anno aveva già visto la vendita di oltre 25 mila esemplari di Compass, le cose sembrano essere cambiate negli ultimi mesi. Da agosto ad oggi infatti il suv ha dimezzato le sue vendite rispetto allo scorso anno. A novembre ad esempio le vendite di Compass in India sono state appena 1.164 con un calo del 59 per cento rispetto allo scorso anno. Ci si chiede a questo punto se si tratti di una crisi passeggera o di altro.

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee: la nuova generazione verrà costruita in un nuovo stabilimento

Jeep Compass Limited Winter

Jeep Compass: ecco le ultime novità che arrivano dal mondo e che riguardano il popolare suv

Leggi anche: Fiat Chrysler: domani sapremo le novità su Alfa Romeo, Jeep e Maserati