Jeef Hines, numero uno del brand Jeep per la regione EMEA, parlando con la stampa nelle scorse ore ha rilasciato importanti dichiarazioni. Il manager ha confermato che il futuro Jeep Mini Suv potrebbe essere un vero toccasana per le vendite europee del brand americano di Fiat Chrysler Automobiles. Un simile modello, che molto probabilmente nascerà sulla stessa piattaforma della futura generazione di Fiat Panda, potrebbe avere un impatto davvero importante in Europa. Parliamo del resto di un continente che ormai da diversi anni a questa parte sta dimostrando di essere particolarmente generoso nei confronti degli Urban Suv. Non a caso il modello in questione molto probabilmente verrà prodotto in Italia.

Jeep Mini Suv potrebbe far crescere di molto le vendite in Europa del brand americano

Si vocifera che il luogo scelto per la sua produzione possa essere lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Pomigliano d’Arco in Campania. Conferme però su questo arriveranno solo il prossimo 1 giugno. In quella data infatti il numero uno di FCA, l’amministratore delegato Sergio Marchionne, svelerà il nuovo piano quinquennale del suo gruppo. Piano in cui il brand Jeep avrà un ruolo primario e in cui il futuro Jeep Mini Suv potrebbe essere uno dei modelli più interessanti ad arrivare nella gamma dello storico marchio.

Il veicolo dovrà essere fedele al DNA di Jeep

Jeef Hines ha dichiarato che l’arrivo di un Jeep Mini Suv in futuro potrebbe essere “un’eventualità interessante, un’opportunità notevole, soprattutto per l’Europa.” Il dirigente di Jeep ha confermato che la sua società sta valutando con la massima attenzione questa possibilità che potrebbe rivelarsi un’opportunità molto concreta di crescita sul mercato europeo. In ogni caso si dovrà però trattare di un modello che per avere successo dovrà essere perfettamente fedele al DNA di Jeep. 

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: tante promesse mancate nel piano industriale 2014/2018 di FCA

Jeep Mini Suv

Jeep Mini Suv: il futuro veicolo che molto probabilmente sarà annunciato il prossimo 1 giugno da Sergio Marchionne potrebbe far crescere di molto le vendite in Europa del brand americano

Leggi anche: Fiat Chrysler: accordo raggiunto con i genitori dell’ex attore di Star Trek morto schiacciato dalla sua Jeep Grand Cherokee