Secondo gli analisti di Bank of America e di Merrill Lynch, Fiat Chrysler possiede la flotta più antica tra i principali produttori di automobili negli Stati Uniti. Con l’eccezione di alcuni progetti importanti per i suoi brand Jeep e Ram, FCA ha rallentato alcune attività di sviluppo del prodotto cercando di concentrare tutte le sue risorse per raggiungere gli obiettivi finanziari previsti da Sergio Marchionne per il 2018, obiettivi fissati nel 2014 che prevedono il sostanziale azzeramento dell’indebitamento del gruppo per quella data.

 

Jeep e Ram saranno i primi brand di FCA a subire il rinnovamento della propria gamma di modelli

 

Tuttavia qualcosa si muove anche per Fiat Chrysler Automobiles. Dovrebbero essere Jeep e Ram i primi brand ad arricchire la propria gamma con importanti novità nei prossimi mesi. Questo novembre infatti partirà la produzione della nuova generazione di Jeep Wrangler, che sarà più grande e più efficiente nel consumo di carburante con la sua prima riprogettazione in più di un decennio. E nel mese di gennaio, FCA lancerà la produzione della nuova generazione del pick up leggero Ram 1500. Questi due modelli infatti sono stati considerati come una priorità dal gruppo italo americano.

 

Il 2019 dovrebbe essere un anno piuttosto ricco di novità per il brand Jeep che dovrebbe accogliere nella sua gamma le nuove Wagoneer e Grand Wagoneer. Quest’ultima sarà la nuova top di  gamma. Attese anche la nuova Grand Cherokee e l’atteso pick-up Scrambler.

 

Non possiamo però dimenticare che  la pianificazione del prodotto da parte di Fiat Chrysler Automobiles rimane la più fluida di qualsiasi produttore di automobili. Come abbiamo potuto constatare questa spesso è soggetta a modifiche e dunque non possiamo escludere che al di là di Jeep e Ram possano arrivare altre sorprese importanti. Una di queste potrebbe derivare proprio da Alfa Romeo che forse nel 2018 svelerà un nuovo modello.

Certamente nei prossimi mesi da questo punto di vista nuove informazioni emergeranno.

 

Leggi anche: Jeep Compass: continua la campagna promozionale con i “Compass Days”

 

Ram 1500

Jeep e Ram saranno i primi brand di Fiat Chrysler a subire un sostanziale rinnovamento della propria gamma di automobili

 

Leggi anche: Nuova Jeep Wrangler: immortalato il prototipo quasi senza camuffamenti