Vi abbiamo annunciato nei giorni scorsi il lancio del cosiddetto Jeep Compass Unlimited da parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Si tratta di un noleggio a lungo termine impostato quasi come si trattasse un vero e proprio abbonamento come quelli previsti per gli smartphone. L’iniziativa in questione ha suscitato grande curiosità da parte dei clienti italiani che si sono chiesti se davvero questa promozione fosse così vantaggiosa come sembrerebbe essere ad un primo sguardo.

Jeep Compass Unlimited: ecco i vantaggi e gli svantaggi dell’iniziativa promozionale di Fiat Chrysler

Innanzi tutto ricordiamo che Jeep Compass Unlimited permette ai clienti che decideranno di sottoscrivere tale abbonamento dietro il pagamento di un canone fisso mensile di 469 euro IVA esclusa di poter avere per un anno o 15 mila km una nuova Jeep Compass tutto compreso.

Quindi il cliente non dovrà pensare al bollo, all’assicurazione, manutenzione etc. così come avviene nei normali noleggi a lungo termine. In questo caso però si parla di abbonamento a causa di una serie di servizi che di solito nel noleggio a lungo termine non trovano spazio come ad esempio infomobilità, assistenza, servizi su smartphone, 20 Giga di traffico dati etc.

Trai vantaggi di questa formula vi è sicuramente quello di avere l’auto senza anticipo tutto compreso pagando quel canone e poter dopo 12 mesi decidere se tenere l’auto, cambiarla o mettere fine all’abbonamento. Tra gli svantaggi mettiamo innanzi tutto che il costo reale del canone è di  572,18 euro se si considera l’Iva, una somma senza dubbio importante. Anche il limite di 15 mila km per molti può essere considerato un vero problema. Infine, ma questo vale per tutti i noleggi a lungo termine, dopo aver pagato per un anno il canone all’automobilista non rimane in mano nulla. Insomma si tratta di una formula sicuramente interessante ma va valutato in base alle proprie esigenze se realmente può fare al proprio caso oppure no.

 

Leggi anche: Nuova Jeep Wrangler offrirà motore 2.0L Turbo da 368 cavalli

 

Jeep Compass Unlimited

Jeep Compass Unlimited: ecco i vantaggi e gli svantaggi del noleggio a lungo termine che funziona come fosse un abbonamento

 

Leggi anche: Jeep Compass: noleggio a lungo termine “ad abbonamento” per il nuovo Suv