Nuova Jeep Wrangler offrirà motore 2.0L Turbo da 368 cavalli

Nuova jeep Wrangler: un documento apparso sul web confermerebbe tra i motori la presenza di un propulsore turbo da 2 litri con 368 cavalli

di , pubblicato il
Nuova jeep Wrangler

Secondo indiscrezioni arrivate dal web,  si vocifera che la nuova Jeep Wrangler sarà inizialmente offerta con un motore V6 da 3,6 litri e un turbo da 2,0 litri nel momento in cui il veicolo sbarcherà nei concessionari statunitensi nel prossimo mese di dicembre. La notizia secondo il JL Wrangler Forums, sarebbe confermata da un documento che è stato inviato da Fiat Chrysler Automobiles alla NHTSA. Il documento garantisce anche che il famoso Pentastar 3.6 litri V6 fornirà una potenza di 285 CV. Nonostante sia più piccolo in capacità, sarà però il propulsore turbo da 2,0 litri a collocarsi in cima alla gamma, grazie ad una potenza complessiva di 368 CV.

 

Nuova Jeep Wrangler: un documento conferma la presenza del motore turbo 2.0 litri da 368 cavalli

Mentre il motore V6 della nuova Jeep Wrangler sarà sostanzialmente identico all’unità offerta in vetture quali Chrysler Pacifica, Dodge Grand Caravan, Dodge Durango, Jeep Grand Cherokee e Jeep Journey, il 2.0 litri sarà offerto esclusivamente nel nuovo Wrangler.  Inoltre, il documento afferma che il Wrangler inizialmente sarà venduto solo in versione quattro porte nelle versioni Sport Unlimited, Sahara Unlimited e Rubicon Unlimited.

 

Se nel documento in questione non si fa menzione di un modello a due porte, recenti foto spia hanno confermato che una tale variante è in fase di sviluppo e dovrebbe debuttare poco dopo la quattro porte. Ricordiamo che la nuova Jeep Wrangler celebrerà il suo debutto pubblico al Salone Auto di Los Angeles 2017 alla fine del mese di novembre mentre il debutto in concessionaria del fuoristrada di Jeep dovrebbe avvenire nel corso del prossimo mese di dicembre.

 

Leggi anche: Jeep è di gran lunga la marca americana più gradita in Giappone

 

Nuova jeep Wrangler

Nuova jeep Wrangler: un documento apparso sul web confermerebbe tra i motori la presenza di un propulsore turbo da 2 litri con 368 cavalli

 

Leggi anche: Jeep Wrangler 2018: ecco come potrebbe essere nella versione a due porte

 

 

Argomenti: