Una notizia importante arriva dalla Germania per quanto riguarda Jeep e Alfa Romeo. I due celebri brand automobilistici che fanno parte del gruppo italo americano Fiat Chrysler Automobiles sono protagonisti nel’apertura del 50 esimo concessionario nel paese tedesco in cui saranno vendute le loro automobili. La concessionaria Haarlammert ha aperto il nuovo showroom Alfa Romeo e Jeep in località Hasbergen nei pressi di Osnabrück.

 

Jeep e Alfa Romeo: FCA apre 50 esimo showroom in Germania

 

Come l’importatore ha annunciato venerdì, l’investimento per questa nuova apertura ammonta a circa un milione di euro.

Il nuovo edificio posizionato nei pressi di Osnabrück è il  50 ° del gruppo in Germania. “Siamo molto soddisfatti, soprattutto perché la nostra nuova concessionaria arriva in un momento importante per Alfa Romeo e Jeep e questa struttura mostrerà un nuovo design accattivante dedicato ai marchi premium”, ha detto il CEO Kai M. Haarlammert. “Il nuovo design offre un elevato standard di prodotto e un servizio di qualità per i nostri clienti.”

 

Il gruppo Haarlammert ha progettato il nuovo edificio con gli architetti di  Fiat Chrysler Automobiles. All’esterno la struttura si caratterizza per un design minimalista, l’opaca facciata nera in cui campeggiano gli emblemi di Alfa Romeo e Jeep caratterizzano la zona di ingresso dove è situata una reception con bancone. Alle sue spalle si va poi in due ambienti distinti in base alla marca.

 

Lo showroom  presenta un pavimento in piastrelle di ardesia nera. Ogni area brand ha la propria area cliente  mentre nelle pareti e nello spazio espositivo vengono esposti prodotti di merchandising e accessori . Il venditore può configurare il veicolo tramite tablet PC insieme ai clienti. Il risultato è immediatamente visibile su un grande schermo.

 

Leggi anche: Alfa Romeo sarà protagonista a Barcellona dall’11 maggio 2017

 

Alfa Romeo e Jeep

Alfa Romeo e Jeep

 

Leggi anche: Fiat 500: una versione molto speciale avvistata al Nurburgring

 

Fiat Chrysler intende attuare il nuovo design per la fine del 2017 a cinquanta altri concessionari in Germania. Il look premium rientra nella strategia di espansione di questi due marchi su cui il numero uno di FCA, l’amministratore delegato Sergio Marchionne non ha mai fatto mistero di puntare moltissimo.