Jaguar XK è sicuramente una delle vetture più famose nella storia della casa automobilistica del giaguaro. Secondo indiscrezioni, Jaguar starebbe lavorando al ritorno della mitica vettura interrotta nel 2014. Questa vettura potrebbe fare il suo ritorno sul mercato a partire dall’anno 2021.  Hanno Kirner, che è responsabile della strategia di prodotto di Jaguar Land Rover, parlando con Autocar ha confermato che  la sua società intende commercializzare una nuova famiglia di auto sportive. Il dirigente di Jaguar ha dichiarato: “F-Type è stato un enorme successo per noi, amiamo le auto sportive e io uso deliberatamente il plurale”.

Jaguar XK: secondo quanto dichiarato da un dirigente della casa inglese la nuova versione potrebbe arrivare già nel 2021

Nonostante ultimamente si stia dedicando al lancio di Suv, Jaguar non ha dimenticato il suo lato sportivo, sottolineando che questo è molto importante per l’azienda. Sia Ian Callum, design director che Kirner hanno lasciato intendere che lo sviluppo di un nuovo modello sportivo sia in corso. Questo potrebbe essere proprio una nuova Jaguar XK. Kirner vuole avere nella gamma di Jagaur una sportiva a due posti, come la F-Type, e una 2 + 2  a cui la sua azienda starebbe gtià lavorando”. A quanto pare questo nuovo modello dovrebbe fare uso di una nuova piattaforma modulare.

Il nuovo F-Type e il successore della Jaguar XK saranno dotati dei motori Ingenium a 4 e 8 cilindri del gruppo Jaguar Land Rover e dovrebbero includere versioni SVR equipaggiate con un motore V8 5.0 sovralimentato. Maggiori dettagli si questi futuri modelli potrebbero già trapelare nel corso dei prossimi mesi. Vi terremo aggiornati non appena arriveranno novità importanti.

Leggi anche: Jaguar J-Pace debutta nel 2021, il maxi suv pronto a sfidare Porsche Cayenne

Jaguar XK

Jaguar XK: secondo quanto dichiarato da un dirigente della casa inglese la nuova versione potrebbe arrivare già nel 2021

Leggi anche: Jaguar: 20 mila I-Pace a disposizione di Waymo per la sua flotta di auto a guida autonoma