Secondo indiscrezioni, Jaguar sarebbe impegnata a preparare il suo prossimo grande SUV. Questo modello si potrebbe chiamare Jaguar J-Pace, anche se al momento sul nome mancano conferme ufficiali.  Il 2021 dovrebbe essere l’anno giusto per assistere al suo debutto nel mercato globale dei Suv. L’auto sarebbe la risposta del gigante britannico alla domanda inarrestabile di Suv di lusso e a elevate prestazioni che sono richieste ormai a livello globale. L’obiettivo con questo modello sarebbe dunque quello di fare seria concorrenza a Porsche Cayenne.

Jaguar J-Pace: il maxi Suv della casa britannica dovrebbe arrivare sul mercato nel 2021 per sfidare Porsche Cayenne

Sebbene si sappia molto poco sui dettagli, le dichiarazioni rilasciate in passato da Jaguar indicano l’intenzione di avere almeno una versione elettrificata di ogni modello disponibile entro il 2020, il che implica essenzialmente che non sarà difficile ipotizzare una versione ibrida plug-in per il futuro Jaguar J-Pace. Di questo nuovo maxi Suv quasi sicuramente sarà lanciata anche una versione a benzina.

La tecnologia sarà presa in prestito da Land Rover e lo stile sarà diverso da quello degli altri Suv in gamma

Il J-Pace farà sicuramente affidamento alla tecnologia di Land Rover per alcuni ingredienti chiave, tra cui cambi e propulsori. Per quanto riguarda lo stile del nuovo modello, il capo del design di Jaguar, Ian Callum, starebbe lavorando su una forma completamente nuova. Del resto parliamo della futura ammiraglia del brand che dunque dovrà per forza di cose essere dotato di una propria personalità ben marcata. Questo soprattutto se davvero si vuole impensierire Porsche Cayenne. 

Leggi anche: Jaguar: 20 mila I-Pace a disposizione di Waymo per la sua flotta di auto a guida autonoma

Nuova Jaguar J-Pace

Jaguar J-Pace: il maxi Suv della casa britannica dovrebbe arrivare sul mercato nel 2021 per sfidare Porsche Cayenne

Leggi anche: Jaguar F-Pace SVR: sempre più vicino il debutto per il Suv più estremo di Jaguar