C’è stato un tempo, non molto tempo fa, in cui la maggior parte degli affari di Jaguar era nella vendita di berline di lusso. Quei giorni però sembrano essere molto lontani. Non a caso la società del Giaguaro sta considerando di fare una mossa piuttosto drastica. Secondo Autocar, Jaguar sta valutando un piano per sostituire sia la XE che la XF con un singolo modello. A quanto pare però questa auto sarà completamente elettrica.

Jaguar potrebbe sostituire le berline XE e XF con un nuovo modello totalmente elettrico

Per quanto radicale possa sembrare l’idea, non sarebbe il primo EV di Jaguar dopo tutto.

La casa inglese infatti ha già lanciato sul mercato il crossover elettrico I-Pace, che presto sarà raggiunto da altri modelli. Si prevede che la casa automobilistica britannica sostituirà l’attuale XJ con una berlina di lusso full-size interamente elettrica.

Lo stesso dovrebbe avvenire anche alla linea di auto sportive F-Type. Ma questo nuovo presunto modello si presta ad essere un player di grandi dimensioni per il marchio del giaguaro e giocherà un ruolo più importante nell’aiutare la compagnia a soddisfare le richieste politiche di riduzione delle emissioni di carbonio.

Il più grande impulso per il cambiamento, tuttavia, deriverebbe dalle vendite poco brillanti di entrambe le berline. Vedremo dunque se quella che per ora è solo un’indiscrezione anche se proveniente da una fonte autorevole potrà in futuro ricevere conferme ufficiali da parte della società britannica.

Leggi anche: Jaguar Land Rover conferma 4.500 licenziamenti come parte del suo “piano di trasformazione”

Jaguar: ecco il piano per sostituire due celebri berline con un singolo modello che arriverebbe nei prossimi anni

Leggi anche: Jaguar Land Rover chiude l’impianto di Solihull nel Regno Unito per due settimane