Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nel 2016 è diventata regina del Nürburgring dopo aver ottenuto il giro record con un tempo di 7:32 nel 2016 , ma Jaguar a quanto pare punta a migliorare questo record. Secondo Autocar, il marchio automobilistico britannico è stato colto sul fatto mentre stava testando il progetto XE SV 8 al Nürburgring. Questo porta a pensare che il brand del giaguaro abbia un obiettivo per i prossimi mesi e cioè quello di essere la più veloce berlina sportiva a quattro porte a correre intorno al Green Hell.

Jaguar,grazie al suo progetto XE SV 8, cercherà di battere il record di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio al Nurburgring

Se c’è una berlina che potrebbe davvero impensierire Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio questa potrebbe essere l’auto del cosiddetto progetto XE SV 8.

L’automobile è stata realizzata dalla divisione attività speciali di Jaguar-Land Rover (SVO) e vanta un motore V8 con sovralimentazione da 5,0 litri di potenza di 592 cavalli. Grazie a questo potente motore V8, la berlina sportiva compatta del marchio inglese è diventata la più potente macchina Jaguar in strada fino ad oggi. Lo sprint da 0 a 100 kmh richiede solo 3,3 secondi e le velocità massima supera i 320 kmh.

A differenza delle normali XEs, SVO ha dotato il progetto XE SV 8 di un corpo su misura per adattarsi alle ruote. Inoltre, sono presenti fibre di alluminio e carbonio per risparmiare un po’ di peso rispetto al modello normale. Vedremo, dunque, se la super car di Jaguar riuscirà davvero ad impensierire il record di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio. Se davvero questo dovesse accadere siamo però sicuri che nuovamente i tecnici di Alfa Romeo si metteranno al lavoro per ridare nuovamente lo scettro di regina del “Ring” ad Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: è suo il record al Nurburgring

 

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

 

Leggi anche: Jaguar F-Pace SVR: le foto spia al Nurburgring confermano la sfida al record di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio