Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: è suo il record al Nurburgring

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha ottenuto nei giorni scorsi il giro di pista record al Nurburgring diventando il Suv più veloce su quel tracciato.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Arriva una notizia molto importante per Alfa Romeo. Il primo suv nella storia della casa automobilistica del Biscione, Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, è riuscito ad ottenere il giro di pista record nel famoso circuito del Nurburgring in Germania. Stelvio, con la sua top di gamma, diventa così il Suv più veloce nella storia di quel tracciato con il tempo di 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi. Ricordiamo che Stelvio Quadrifoglio deve ancora uscire sul mercato. Il suo debutto dovrebbe avvenire nei primi mesi del nuovo anno.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio compie l’impresa al Nurburgring: è suo il nuovo giro di pista record

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è riuscito a migliorare di 8 secondi il precedente record. Dell’impresa esiste anche un video, che vi proponiamo qui sotto, pubblicato dal brand milanese di Fiat Chrysler Automobiles nel suo canale ufficiale di Youtube. Il pilota, che è stato protagonista di questo record, è Fabio Francia, lo stesso che ha realizzato il record con Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio che ha percorso il tracciato in 7 minuti 32 secondi ottenendo il record nella categoria quattro porte di serie.

Insomma, si tratta davvero di una bella notizia e di un ottimo biglietto da visita per Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio a pochi mesi dal suo esordio in concessionaria, che secondo alcuni potrebbe avvenire nel prossimo mese di marzo, forse subito dopo il Salone dell’auto di Ginevra 2018. Non è ancora chiaro il prezzo a cui questo modello verrà proposto sul mercato. In ogni caso questo sarà superiore agli 80 mila euro. 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio: alluminio di Constellium per la sua carrozzeria

 

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha ottenuto nei giorni scorsi il giro di pista record al Nurburgring diventando il Suv più veloce su quel tracciato

 

Leggi anche: Alfa Romeo: Gerhard Berger ci prova ancora, l’ex pilota di Ferrari vuole il Biscione in DTM

 

 

 

Ecco il video del record di Stelvio Quadrifoglio al Nurburgring:

 

 

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Alfa Romeo