Hyundai ha confermato che la produzione del pick up Hyundai Santa Cruz inizierà nel 2021, nello stabilimento dell’azienda in Alabama, accanto ai modelli Santa Fe, Sonata ed Elantra. La Hyundai Santa Cruz è stata rivelata per la prima volta come concetto nel 2015 al Detroit Auto Show e da allora è stata spesso oggetto di voci e notizie sulla possibilità o sulla data in cui sarebbe entrata in produzione. Hyundai afferma che la Santa Cruz combinerà “le caratteristiche tradizionali di un veicolo utilitario compatto” con “la versatilità quotidiana di un pick up”.

Hyundai ha confermato che la produzione del pick up Hyundai Santa Cruz inizierà nel 2021

“È il veicolo che crea un segmento completamente nuovo che combina con successo capacità e utilità per soddisfare le esigenze non espresse di una nuova generazione di acquirenti, in particolare i Millennial”, ha affermato il produttore di automobili coreano in una nota stampa. A differenza del camion da 1 tonnellata che si dice anche che Hyundai stia sviluppando, la Santa Cruz sarà un pick-up più orientato allo stile di vita alla stessa maniera della Honda Ridgeline. Userà una costruzione unibody, con tutte le ruote ritenute standard.

Leggi anche: Hyundai sviluppa la prima tecnologia di controllo della velocità basata sull’apprendimento automatico

La fabbrica Montgomery in Alabama riceverà investimenti da 410 milioni

La fabbrica Montgomery di Hyundai in Alabama riceverà investimenti da 410 milioni per sostenere la produzione del pick up Hyundai Santa Cruz. Ciò include lo spazio aggiuntivo necessario nelle aree di stampaggio, saldatura e lavorazione del complesso, mentre 200 nuovi posti di lavoro saranno creati direttamente per la fabbrica. Si stima che i fornitori locali e le società di logistica che lavorano con Hyundai impiegheranno altre 1.000 persone a Montgomery e nella regione del fiume. “Portare la Santa Cruz alla Hyundai Motor Manufacturing Alabama dimostra che Hyundai è fiducioso che i nostri oltre 3.000 membri del team siano pronti a costruire un crossover di qualità per il mercato americano”, ha dichiarato Byungjin Jin, presidente e CEO della fabbrica di Hyundai in Alabama.

Leggi anche: Hyundai sviluppa la prima tecnologia al mondo di controllo attivo del rumore da strada