Manca poco all’arrivo del nuovo Ford Ranger Raptor in Europa. La versione attesa che offre maggiori prestazioni raggiungerà i rivenditori del vecchio continente quest’anno. Le prime consegne del nuovo pick-up Ford in Europa sono previste per la metà del 2019.

Lo sviluppo del nuovo Ford Ranger Raptor è firmato da Ford Performance guys quindi, nell’offerta del marchio americano, è incluso nella stessa gamma dove troviamo modelli interessanti come Ford Mustang o Ford Fiesta ST, tra gli altri. Una delle grandi novità che il nuovo Raptor Ranger ha, riguarda il motore.

Infatti ci troviamo di fronte al primo Ford Ranger Raptor equipaggiato con un motore diesel EcoBlue 2.0 che raggiunge una potenza di 213 CV e 500 Nm di coppia massima e che è associato a una nuova trasmissione automatica a dieci velocità. È la stessa trasmissione usata dal Ford F-150 Raptor. È costruito con acciaio ad alta resistenza, leghe di alluminio e composti che ottimizzano la durata. A tutto ciò dobbiamo aggiungere un sistema di trazione totale.

Con questa configurazione meccanica il nuovo Ford Ranger Raptor offre un consumo medio di carburante di 8,9 litri per 100 chilometri e emissioni di CO2 di 233 g / km. E per adattare il funzionamento del veicolo a tutti i tipi di situazioni, il nuovo Ranger Raptor ha un selettore di modalità di guida: Normale, Sport, Ghiaia / Neve / Fango, Sabbia / Roccia e Bassa.

Esteticamente è rapidamente riconoscibile dal momento che si differenzia da qualsiasi altra versione che possiamo trovare nella gamma del Ford Ranger. La messa a punto del telaio è specifica. Inoltre, è dotato di difese esclusive come una piastra in acciaio ad alta resistenza che protegge la parte inferiore del veicolo.

Leggi anche: Ford: secondo il CEO le auto a guida autonoma arriveranno più tardi del previsto

Ford Ranger Raptor

Leggi anche: Ford investirà 850 milioni per la produzione di veicoli elettrici di nuova generazione