La nuova Hyundai i20 non impiegherà molto a essere messa in vendita, lo farà prima della prossima estate. La vettura ha cambiato radicalmente l’aspetto scommettendo su una maggiore sportività, una qualità che sarà rafforzata con l’aiuto della divisione ad alte prestazioni. Il team di Albert Biermann ha lavorato a lungo sulla versione sportiva della nuova Hyundai i20 N, che abbiamo visto come un mulo di prova con il corpo della generazione precedente negli scorsi mesi.

La nuova Hyundai i20 si mostra con un nuovo teaser in attesa del debutto che avverrà nel corso della prossima estate

Adesso però la casa coreana ha pubblicato un nuovo teaser della sua futura vettura.

Sebbene si veda solo la vista laterale della nuova i20 N, dettagli come le sospensioni ribassate, le pinze dei freni con una sottile linea rossa, i cerchi in lega montati su pneumatici a basso profilo o lo spoiler posto all’estremità del tetto ancora più importanti, mostrano quelle che saranno le principali caratteristiche estetiche del veicolo.

La seconda auto sportiva di Hyundai offrirà un telaio modificato, con una sospensione più rigida e freni migliorati, per assorbire il flusso di potenza extra che il motore a benzina turbocompresso T-GDI da 1,6 litri offrirà, con una potenza massima di 200 CV , associato a un cambio manuale a 6 marce o un cambio automatico a doppia frizione e 8 marce.

Leggi anche: Hyundai: alcuni dipendenti della casa automobilistica coreana positivi al Coronavirus, chiusa fabbrica in Corea

Nuova Hyundai i20 N

La Nuova Hyundai i20 N si mostra con un nuovo teaser in attesa del debutto che avverrà nel corso della prossima estate

Leggi anche: Hyundai: prima immagine della berlina sportiva elettrica “Prophecy”