Honda ha fatto diversi annunci nelle scorse ore al salone di Francoforte del 2019, fornendo più dettagli che mai sulla sua strategia di “Electric Vision” per l’Europa. Questa strategia messa a punto dalla casa automobilistica giapponese impegna la società a elettrificare il 100% delle vendite di automobili in Europa entro il 2025. Il primo passo in questo piano è stato il lancio di CR-V Hybrid, seguito dalla presentazione di Honda e Prototype al salone di Ginevra in precedenza quest’anno. Dopo un’estate di apparizioni in tutta la regione, la società nipponica ha presentato per la prima volta la versione di produzione di questo modello al salone di Francoforte.

Al Salone di Francoforte Honda ha fatto diversi annunci importanti per quanto riguarda la sua strategia Electric Vision

Katsushi Inoue, Chief Operating Officer e President, Honda Motor Europe, ha dichiarato: “Oggi facciamo il prossimo passo verso la nostra Electric Vision con l’anteprima mondiale della Honda e.

Un veicolo elettrico unico che solo la nostra società poteva sviluppare. Si tratta di un veicolo eccezionale con prestazioni dinamiche e nuovi livelli di connettività “. Mentre la prima auto elettrica del colosso giapponese ha fatto la sua prima apparizione pubblica, il vicepresidente senior di Honda Motor Europe, Tom Gardner ha colto l’occasione per confermare i dettagli del prossimo lancio chiave del marchio: “Nel 2020,la nostra società lancerà la Jazz di prossima generazione e oggi possiamo confermare che questo il modello sarà introdotto in Europa con la tecnologia ibrida come unica opzione di propulsione ”.

Ma la storia non è finita solo con le automobili. Al Salone di Ginevra, Honda ha confermato l’intenzione di entrare nel settore dell’energia con una gamma di soluzioni di ricarica e gestione dell’energia. Qui a Francoforte, il marchio ha mostrato come la sua tecnologia potrebbe essere utilizzata per supportare la ricarica dei veicoli non solo per gli utenti che hanno un parcheggio fuori strada, ma anche per coloro che vivono in aree urbane costruite che parcheggiano solo su strada.

Leggi anche: Honda Civic Type R ottiene il premio Auto Express Best Hot Hatch per il terzo anno consecutivo

Honda e

Honda e

Leggi anche: Dopo l’addio all’UK, Honda potrebbe costruire la nuova generazione di Civic negli USA