Nonostante siano aumentati i punti di svantaggio che Sebastian Vettel ha nei confronti di Lewis Hamilton, il Gran Premio di Formula 1 di Malesia ha dimostrato che Ferrari potrebbe ancora farcela ad impensierire Mercedes. Le scuderia del cavallino rampante ha dimostrato di essere la più in forma e veloce in questo momento e solo la sfortuna ha impedito ai suoi piloti di ottenere risultati migliori rispetto a quelli del team tedesco. Lo stesso Lewis Hamilton si è reso conto che non solo Ferrari ma anche Red Bull ha dimostrato in questo momento di essere più veloce.

Ferrari può ancora farcela, a Sepang ha dimostrato di essere la più veloce in questo momento in Formula 1

Secondo gli addetti ai lavori, se Ferrari riuscirà a risolvere i suoi problemi di affidabilità che hanno impedito a Vettel di partecipare alle qualifiche e a Raikkonen di prendere parte al Gran Premio di Malesia, allora è facile pronosticare che già a partire dal prossimo Gran Premio di Formula 1 del Giappone potremmo assistere ad un nuovo campionato, dove è Mercedes ad inseguire. Lo stesso Hamilton si è molto infastidito rendendosi conto che la sua vettura girava con 8 decimi di ritardo a Sepang rispetto alla Ferrari di Vettel, un dato certamente poco incoraggiante per il pilota britannico che infatti è apparso abbastanza preoccupato per il futuro.

Tra l’altro, segnaliamo anche che a differenza degli avversari, le monoposto del cavallino rampante affronteranno le prossime 5 gare con power unit fresche e si tratta di un vantaggio di non poco conto. Basti pensare che lo stesso Toto Wolff, team principal di Mercedes ha avanzato qualche preoccupazione in proposito.

leggi anche: Formula 1: a Sepang trionfa Verstappen, Hamilton secondo, Vettel su Ferrari quarto

 

Ferrari Formula 1

Formula 1: il Gran premio di Malesia ha dimostrato che Ferrari può ancora farcela, nonostante la sfortuna le sue monoposto sono le più veloci

 

Leggi anche: Formula 1: anche Bottas rinnova, Mercedes e Ferrari avranno gli stessi piloti nel 2018