Formula 1: anche Bottas rinnova, Mercedes e Ferrari avranno gli stessi piloti nel 2018

Il pilota di Mercedes Valtteri Bottas ha ufficialmente firmato il rinnovo con la scuderia tedesca di Formula 1 per il prossimo anno

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1

Nel 2018 Ferrari e Mercedes avranno gli stessi piloti di quest’anno in Formula 1. Nelle scorse ore infatti anche il finlandese Valtteri Bottas ha rinnovato con la scuderia tedesca per il prossimo anno. Si tratta di una notizia attesa da tempo. Del resto il giovane pilota si è ben comportato in questa stagione. Inoltre bisogna anche considerare che la sua conferma era stata caldamente consigliata ai dirigenti del team della Stella a 3 punte anche dall’altro pilota,  il britannico Lewis Hamilton che con il compagno ha più volte dimostrato di trovarsi molto bene.

 

Valtteri Bottas anche nel 2018 correrà in Formula 1 con Mercedes

 

Dunque a prescindere da come finirà il campionato di Formula 1 attuale, le due principali scuderie avranno gli stessi piloti. Molto probabilmente stessa sorte toccherà anche a Red Bull con Daniel Ricciardo e Max Verstappen. I due piloti del team austriaco sono stati molto corteggiati in passato ma essendo sotto contratto con l’attuale team anche per il 2018 non si muoveranno. Ovviamente le cose potrebbero cambiare nel 2019 quando gli equilibri nelle varie scuderie di vertice cambieranno ed i due piloti potrebbero optare per un altro team. Ferrari e Mercedes potrebbero essere in futuro molto interessate.

 

Adesso che anche questa notizia è stata ufficializzata, tutte le attenzione di tifosi e addetti ai lavori si spostano sul Gran Premio di Formula 1 di Singapore che potrebbe essere un momento decisivo per una stagione che fino a questo momento è stata molto equilibrata con Sebastian Vettel e Lewis Hamilton in piena lotta per il titolo mondiale.

 

Leggi anche: Formula 1: Sainz vicino a Renault, effetto a catena su tutto il mercato piloti

 

Il pilota di Mercedes Bottas Premio di Formula 1 d'Austria

Il pilota di Mercedes Valtteri Bottas  ha firmato il rinnovo con la scuderia tedesca di Formula 1 per il prossimo anno

 

Leggi anche: Formula 1, Gp di Singapore: cresce l’attesa per sapere se Ferrari è ancora in grado di vincere

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1, Mercedes