Formula 1: Raikkonen rinnova con Ferrari per un anno

Kimi Raikkonen rinnova per un altro anno con Ferrari in Formula 1, è arrivato oggi l'annuncio ufficiale da parte della scuderia del cavallino rampante.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Kimi raikkonen Formula 1

Da tempo si parlava del probabile rinnovo del pilota finlandese Kimi Raikkonen con Ferrari. Oggi, finalmente, è arrivato l’annuncio ufficiale, il pilota prolungherà di un altro anno il contratto in scadenza nel 2017 con la scuderia del cavallino rampante in Formula 1. Vedremo, dunque, anche il prossimo anno Raikkonen alla guida di una delle due Ferrari, presumibilmente assieme al tedesco Sebastian Vettel, anche lui con il contratto in scadenza e anche lui molto vicino al rinnovo con Ferrari sulla base di un biennale da 40 milioni di euro a stagione. 

Raikkonen rinnova in Formula 1 per un altro anno con Ferrari

Al momento, a proposito del rinnovo del contratto di Raikkonen con Ferrari, non conosciamo le cifre esatte. Tuttavia, nel corso delle scorse settimane, si era parlato del possibile accordo sulla base di un contratto da circa 4 milioni di euro.  Questo rappresenta un tassello importante per la prossima stagione di Ferrari che così potrà concentrarsi sul rinnovo di Vettel e soprattutto sulla seconda parte della stagione di Formula 1 che vede attualmente il pilota tedesco in testa alla classifica piloti con 14 punti di vantaggio sul pilota britannico di Mercedes, Lewis Hamilton. 

Kimi Raikkonen sta vivendo un periodo di forma abbastanza buono. Basti pensare che il pilota dopo un inizio balbettante si trova attualmente in quinta posizione in classifica generale e negli ultimi due Gran Premi di Formula 1 è riuscito ad arrivare entrambe le volte sul podio. Si spera, ovviamente, che il rinnovo possa essere un ulteriore iniezione di fiducia per il finlandese che possa così dare il suo contributo alla vittoria finale del compagno Vettel.

 

Leggi anche: Ferrari Station wagon, all’asta in California un rarissimo esemplare

 

Kimi Raikkonen Ferrari Formula 1

Kimi Raikkonen rinnova per un altro anno con Ferrari in Formula 1, è arrivato oggi l’annuncio ufficiale da parte della scuderia del cavallino rampante

 

Leggi anche: Formula 1: Mercedes vuole imitare Ferrari e puntare tutto su un solo pilota

 

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Ferrari, Formula 1