Formula 1: Mercedes vuole imitare Ferrari e puntare tutto su un solo pilota

Toto Wolff ha dichiarato che intende cambiare strategia per la seconda parte della stagione di Formula 1 imitando Ferrari.

di Andrea Senatore, pubblicato il
Formula 1 Bottas

Toto Wolff, Team principal di Mercedes in Formula 1, ha rilasciato nei giorni scorsi dichiarazioni interessanti sul proseguimento della stagione della sua scuderia. Il dirigente della squadra tedesca ha dichiarato, infatti, che intende imitare Ferrari puntando tutto su un unico pilota in modo da non disperdere energie.

Così come confermato in un’intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Wolff avrebbe lasciato intendere di voler cambiare atteggiamento evitando situazioni come quella che si è verificata nel Gran premio d’Ungheria dove la scuderia tedesca aveva imposto a Lewis Hamilton di cedere la terza posizione al compagno Valtteri Bottas che in precedenza lo aveva lasciato passare per dare la caccia alle Ferrari. 

Formula 1: Toto Wolff conferma un cambio di strategia in Mercedes

In questa maniera, infatti, Mercedes ha praticamente regalato tre punti a Sebastian Vettel che adesso ha un vantaggio di 14 punti sul britannico. Si tratta di un regalo che potrebbe costare caro alla squadra tedesca in un campionato così equilibrato in cui anche un solo punto potrebbe alla fine decidere le sorti della classifica piloti di Formula 1.

A SPA si correrà nell’ultimo week end di agosto

Dunque, già a partire dal prossimo Gran Premio del Belgio, che si correrà nel celebre circuito di SPA, l’atteggiamento della scuderia tedesca dovrebbe cambiare. Vedremo se tali accorgimenti basteranno per recuperare lo svantaggio che attualmente Lewis Hamilton ha nei confronti di Sebastian Vettel. A SPA si correrà nell’ultimo week end di agosto con il Gran Premio che partirà domenica 27 agosto alle ore 14.

Leggi anche: Formula 1: Gene Haas disgustato dallo strapotere di Ferrari, Mercedes e Red Bull

 

Toto Wolff

Toto Wolff ha dichiarato che intende cambiare strategia per la seconda parte della stagione di Formula 1 imitando Ferrari che punta su un solo pilota

 

Leggi anche: Ferrari: in Formula 1 lotta sino all’ultimo GP con Mercedes, parola di Binotto

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Formula 1, Mercedes