L’attuale leader della classifica piloti in Formula 1, Sebastian Vettel, è giunto alla scadenza del suo contratto con Ferrari. Proprio per questo motivo, attualmente, sono in corso trattative per il rinnovo. La scuderia del cavallino rampante, come detto chiaramente dallo stesso numero uno di Maranello, Sergio Marchionne, non vorrebbe interrompere la sua collaborazione con il pilota tedesco.

Proprio per questo motivo, secondo indiscrezioni, si starebbe lavorando ad un rinnovo che possa soddisfare l’attuale numero uno del campionato. Vettel, infatti, è considerato come la prima scelta dalla scuderia italiana per le prossime stagioni.

Formula 1: Ferrari ha offerto a Vettel un rinnovo triennale da 40 milioni di euro a stagione

A proposito del rinnovo di Sebastian Vettel in Ferrari, da ambienti vicini al circo della Formula 1, si vocifera che dalla società italiana sarebbe arrivata un’offerta davvero allettante per il pilota tedesco a cui sarebbe stato offerto un contratto triennale da 40 milioni di euro a stagione. Insomma, il cavallino rampante prova il tutto per tutto per mantenere in squadra il pilota tedesco considerato come il miglior pilota attualmente in circolazione in Formula 1.

Tra l’altro, in questo momento, Ferrari sarebbe impegnata anche nella conferma del secondo pilota per la stagione di Formula 1 del prossimo anno. L’accordo con Kimi Raikkonen per il 2018 sarebbe assai vicino, dunque è facile ipotizzare alla luce di quanto detto che il prossimo anno Ferrari avrà gli stessi piloti delle ultime stagioni. Per il momento nessuna delle ipotesi suggestive di cui si è parlato nelle scorse settimane si concretizzerà.

Leggi anche: Valentino Rossi pensa ad un proprio team in Motogp ma non prima del 2021

 

Formula 1 Vettel

Formula 1: Sebastian Vettel in scadenza con Ferrari tratta il suo rinnovo, secondo indiscrezioni al pilota sarebbe stato offerto un triennale da 40 milioni di euro

 

Leggi anche: Alfa Romeo Stelvio Vs Audi Q5: ecco chi ha vinto la sfida secondo Auto Zeitung